Venerdì 29 Marzo 2024
Ingresso:
Intero € 6,00 - Ridotto € 4,00
CineCarnet 5 proiezioni a scelta: € 24,00

Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto
programmazione cinematografica : Settembre 2007-8 - Agosto 2008

Programmazione del mese di Gennaio

...archivio programmazione 2007-8

Torna alla programmazione

Martedì 1 Gennaio - ore 16,30
WINX CLUB - Il segreto del regno perduto
Cartoni animati
di Iginio Straffi
85 minuti - Italia 2007

Bloom deve scoprire dove sono i suoi veri genitori e con l'aiuto delle sue inseparabili amiche Winx parte verso il pianeta Hoggar per incontrare Hagen, il Maestro dell'Acciaio Lucente, che può avere informazioni da darle. Hagen rivela a Bloom che i suoi genitori sono scomparsi durante una cruenta battaglia contro le malvagie Streghe Antenate.

Martedì 1 Gennaio - ore 21
Mercoledì 2 Gennaio - ore 21

Sala Sironi - Osnago

Mercoledì 2: proiezione con presentazione e commento.
LASCIA PERDERE, JOHNNY!
Commedia
di Fabrizio Bentivoglio
con Peppe Servillo, Fabrizio Bentivoglio, Valeria Golino, Toni Servillo, Antimo Merolillo, Ernesto Mahieux, Lina Sastri, Roberto De Francesco, Luigi Montini, Flavio Bonacci, Ugo Fangareggi, Daria D'Antonio
104 minuti - Italia 2007

Faustino ha diciotto anni, vive a Caserta e suona in una sconclusionata orchestra. Il suo problema, nel 1976, è che vuole trovare un lavoro documentabile per evitare di partire per il servizio militare. Si affida così con tutta la sua ingenuità ad un impresario, Raffaele Niro, e questi gli fa credere che la sua carriera di musicista sia davvero lì, ad un passo.

Sabato 5 Gennaio - ore 21
Domenica 6 Gennaio - ore 21

Sala Sironi - Osnago
Sabato 5: proiezione con presentazione e commento.
NELLA VALLE DI ELAH
di Paul Haggis
con Tommy Lee Jones, Charlize Theron, James Franco, Susan Sarandon, Jonathan Tucker, Frances Fisher, Jason Patric, Josh Brolin, Wes Chatman, Mehcad Brooks, Victor Wolf
124 minuti - USA 2007

Premio Signis alla Mostra del Cinema di Venezia ‘07

Mike Deerfield è un soldato che, di ritorno dall'Iraq, scompare misteriosamente. Suo padre, Hank, è un veterano che ha spinto entrambi i figli a servire il paese e, quando di Mike non si hanno più notizie, si mette sulle sue orme per ritrovarlo. Solo che di lui verranno ritrovati solo dei poveri resti bruciati. Le piste da seguire sembrano molte, ma sembra anche che l'esercito non abbia la volontà di far luce sull'omicidio. Così sarà Hank, con l'aiuto di una poliziotta motivata, a ricostruire gli ultimi istanti di vita di Mike.

Mercoledì 9 Gennaio - ore 21
Sabato 12 Gennaio - ore 21

AI CONFINI DEL PARADISO
di Fatih Akin
con Baki Davrak, Nursel Kase, Hanna Schygulla, Tuncel Kurtiz, Nurgül Yesilçay, Patrycia Ziolkowska
122 minuti - Germania, Turchia 2007

Premi miglior sceneggiatura e della giuria al Festival di Cannes ‘07

Ali, vedovo in pensione, crede di aver trovato la soluzione alla sua solitudine quando incontra la prostituta Yeter, anche lei originaria della Turchia. Propone alla donna di vivere con lui in cambio di uno stipendio mensile. Il figlio di Ali, Nejat, giovane professore di tedesco, disapprova la scelta del padre-padrone, ma finisce ben presto per affezionarsi a Yeter, soprattutto quando scopre che gran parte dei soldi che si guadagna duramente vanno in Turchia, per mantenere la figlia agli studi.

Domenica 13 Gennaio - ore 18 / 21
Mercoledì 16 Gennaio - ore 21

PARANOID PARK
di Gus Van Sant
con Gabe Nevins, Dan Liu, Jake Miller, Taylor Momsen, Lauren Mc Kinney, Olivier Garnier, Scott Green.
90 minuti - Francia, USA 2007

Premiato al Festival di Cannes ‘07

Alex è un sedicenne con la passione dello skateboard: sta vivendo un periodo molto difficile perché i suoi genitori si stanno separando. Ma ben altri traumi gli stanno rovinando l'esistenza: Alex è infatti stato protagonista di uno sfortunato episodio sul quale la polizia sta cominciando a fare luce.

Sabato 19 Gennaio - ore 21
Mercoledì 23 Gennaio - ore 21

LEONI PER AGNELLI
di Robert Redford
con Robert Redford, Meryl Streep, Tom Cruise, Michael Peña, Derek Luke, Andrew Garfield, Peter Berg
91 minuti - USA 2007

Presentato alla Festa del Cinema di Roma ‘07

Tre scenari. In Afghanistan, due giovani militari americani combattono per la sopravvivenza contro i talebani. In California, un professore universitario riceve uno studente e cerca di spronarlo ad attivarsi nella vita politica, viste le sue grandi qualità. Nello studio di un senatore, una giornalista apprende l'inizio di una nuova strategia nella guerra al terrorismo.

Domenica 27 Gennaio - ore 21
Giornata della Memoria
GRECIA, appunti sui danni causati dall'occupazione italiana
Italiani brava gente?
Documentario
di Piera Tacchino
Italia 2007 - INGRESSO LIBERO

L'autrice sarà ospite in sala
Presentazione di Luigi Borgomaneri - Ricercatore della Fondazione ISEC di Sesto S.G.

Mercoledì 30 Gennaio - ore 21
Sabato 2 Febbraio - ore 21

Sabato 2: Proiezione con presentazione e commento di Claudio Villa
LA PROMESSA DELL'ASSASSINO
di David Cronenberg
con Vincent Cassel, Viggo Mortensen, Naomi Watts
100 minuti - Canada, Gran Bretagna 2007 - V.M. 14 anni

Nikolai fa l'autista per una delle famiglie più potenti della mafia russa a Londra. Un giorno conosce Anna, una donna che sta cercando di rintracciare la famiglia d'origine di una ragazza che è morta dando alla luce suo figlio. Indagando su questa ragazza, Anna scoprirà delle verità molto scottanti, e Nikolai si troverà nel bel mezzo di un infinito gioco di segreti e vendette.

Commenta questa pagina