Martedì 23 Aprile 2024
Ingresso:
Intero € 6,00 - Ridotto € 4,00
CineCarnet 5 proiezioni a scelta: € 24,00

Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto
programmazione cinematografica : Settembre 2023 - Agosto 2024

Programmazione del mese di Febbraio

Domenica 28 Gennaio - ore 18,15 / 21
Lunedì 29 Gennaio - ore 21
Mercoledì 31 Gennaio - ore 21
Sabato 3 Febbraio - ore 21

Sala Sironi - Osnago

Mercoledì 31: proiezione con presentazione e commento della critica Maddalena Colombo

BIGLIETTERIA ONLINE disponibile cliccando sul pulsante in alto a sinistra in questa pagina
PERFECT DAYS
di Wim Wenders
con Koji Yakusho, Tokio Emoto, Arisa Nakano, Aoi Yamada
123 minuti - Giappone, Germania 2023

Premio a K. Yakusho per la miglior interpretazione maschile al Festival di Cannes '23

Hirayama conduce una vita semplice, scandita da una routine perfetta. Si dedica con cura e passione a tutte le attività della sua giornata, dal lavoro come addetto alle pulizie dei bagni pubblici di Tokyo all’amore per la musica, ai libri, alle piante, alla fotografia e a tutte le piccole cose a cui si può dedicare un sorriso. Nel ripetersi del quotidiano, una serie di incontri inaspettati rivela gradualmente qualcosa in più del suo passato.

Domenica 4 Febbraio - ore 18,15 / 21
Lunedì 5 Febbraio - ore 21
Mercoledì 7 Febbraio - ore 21

Sala Sironi - Osnago

Mercoledì 7: proiezione con presentazione e commento della critica Maddalena Colombo

ENEA
di Pietro Castellitto
con Pietro Castellitto, Benedetta Porcaroli, Giorgio Quarzo Guarascio, Chiara Noschese
115 minuti - Italia 2023

Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia '23

Enea rincorre il mito che porta nel nome, lo fa per sentirsi vivo in un’epoca morta e decadente. Lo fa assieme a Valentino, aviatore appena battezzato. I due, oltre allo spaccio e le feste, condividono la giovinezza. Amici da sempre, vittime e artefici di un mondo corrotto, ma mossi da una vitalità incorruttibile. Oltre i confini delle regole, dall’altra parte della morale, c’è un mare pieno di umanità e simboli da scoprire. Enea e Valentino ci voleranno sopra fino alle più estreme conseguenze.

Sabato 10 Febbraio - ore 21
Domenica 11 Febbraio - ore 18,15 / 21
Lunedì 12 Febbraio - ore 21

Sala Sironi - Osnago
Sabato 10: Proiezione con presentazione e commento della critica Maddalena Colombo
Lunedì 12: PROIEZIONE IN LINGUA ORIGINALE -inglese- CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO. Indicata con O.V. nella biglietteria online.

THE HOLDOVERS - LEZIONI DI VITA
Commedia
di Alexander Payne
con Paul Giamatti, Da'Vine Joy Randolph, Dominic Sessa, Carrie Preston
133 minuti - USA 2023

A nessuno piace l'insegnante Paul Hunham, né ai suoi studenti, né ai suoi compagni di facoltà, né al preside, che trova la sua pomposità e rigidità esasperanti. Senza famiglia e senza un posto dove andare durante le vacanze di Natale del 1970, Paul rimane a scuola per supervisionare gli studenti impossibilitati a tornare a casa. Dopo pochi giorni, rimane solo uno studente: un quindicenne che crea problemi di nome Angus, un bravo studente il cui cattivo comportamento minaccia sempre di farlo espellere. Insieme a Paul e Angus c'è la capocuoca Mary, una donna afroamericana il cui figlio è stato recentemente trovato morto in Vietnam...

Mercoledì 14 Febbraio - ore 21
Domenica 18 Febbraio - ore 18,15 / 21,15

Sala Sironi - Osnago

Domenica 18 ore 21,15: Proiezione con presentazione e commento della critica Maddalena Colombo

GREEN BORDER
di Agnieszka Holland
con Behi Djanati Atai, Agata Kulesza, Maja Ostaszewska, Tomasz Wlosok
147 minuti - Polonia, Germania 2023

Premio speciale della giuria alla Mostra del Cinema di Venezia '23

Tra Bielorussia e Polonia, nelle insidiose foreste paludose che costituiscono il cosiddetto 'confine verde', i rifugiati si trovano intrappolati in una crisi geopolitica cinicamente architettata dal dittatore bielorusso Aljaksandr Lukasenko. Sono per lo più fuggitivi, provenienti dal Medio Oriente e dall'Africa, che cercano di raggiungere l'Unione Europea, attirati al confine dalla propaganda che promette un facile passaggio verso l'UE. Pedine di questa guerra sommersa, nel tentativo di provocare l'Europa, si intrecciano le vite di Julia, un'attivista di recente formazione che ha rinunciato a una confortevole esistenza, di Jan, una giovane guardia di frontiera, e di una intera famiglia siriana.

Lunedì 19 e Mercoledì 21 Febbraio
la Sala Sironi resta chiusa

Sabato 24 Febbraio - ore 21
Domenica 25 Febbraio - ore 18,15 / 21,15
Lunedì 26 Febbraio - ore 21
Mercoledì 28 Febbraio - ore 21

Sala Sironi - Osnago
Sabato 24: Proiezione con presentazione e commento della critica Maddalena Colombo
Lunedì 26: PROIEZIONE IN LINGUA ORIGINALE -inglese- CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO. Indicata con O.V. nella biglietteria online.

POVERE CREATURE!
Commedia, V.M. 14 anni
di Yorgos Lanthimos
con Emma Stone, Mark Ruffalo, Willem Dafoe, Ramy Youssef
141 minuti - USA 2023

Leone d'Oro alla Mostra del Cinema di Venezia '23 - Candidato a 10 Premi Oscar

Bella Baxter è una giovane donna riportata in vita dal brillante e poco ortodosso scienziato Dr. Godwin Baxter. Sotto la protezione di Baxter, Bella è desiderosa di imparare. Affamata della mondanità che le manca, Bella fugge con Duncan Wedderburn, un abile e dissoluto avvocato, in una travolgente avventura attraverso i continenti. Libera dai pregiudizi del suo tempo, Bella è sempre più decisa nel suo proposito di difendere l'uguaglianza e l’emancipazione.

Commenta questa pagina