Venerdì 29 Marzo 2024
Ingresso:
Intero € 6,00 - Ridotto € 4,00
CineCarnet 5 proiezioni a scelta: € 24,00

Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto
programmazione cinematografica : Settembre 2006-7 - Agosto 2007

Programmazione del mese di Febbraio

...archivio programmazione 2006-7

Torna alla programmazione

Domenica 4 Febbraio - ore 17
Spettacolo teatrale per famiglie
ATTENTI ALLE RAGAZZE
Compagnia Coop. Il Sorriso
Durata: 50 minuti circa - Ingresso: 4,00 euro per tutti (da 3 anni)

Spettacolo teatrale ispirato alla favola di Cappuccetto Rosso, particolarmente adatto ai bambini delle scuole materna ed elementare

(Note sullo spettacolo)

Domenica 4 Febbraio - ore 21
Mercoledì 7 Febbraio - ore 21

L'ARIA SALATA
di Alessandro Angelini
con Giorgio Pasotti, Michela Cescon, Giorgio Colangeli
85 minuti - Italia 2006

Giorgio Colangeli premiato come miglior attore alla Festa del Cinema di Roma '06

Fabio lavora come educatore al reinserimento dei detenuti nella società. Al suo lavoro dedica energia e passione, rimane saldo sui suoi principi anche quando si trova davanti a scelte difficili. Un giorno nella sua vita entra Luigi Sparti, un detenuto dal duro carattere che la permanenza in carcere ha ancora più inasprito ...Luigi è il padre di Fabio. Questo incontro mette in crisi Fabio che si vede costretto a riaprire vecchie ferite anche contro il volere della sorella Cristina, che preferirebbe lasciare le cose come stanno.

Sabato 10 Febbraio - ore 21
Domenica 11 Febbraio - ore 18 / 21

Sabato 10: Proiezione con presentazione e commento del prof. Claudio Villa
LA RICERCA DELLA FELICITA'
di Gabriele Muccino
con Thandie Newton, Jaden Smith, Will Christopher Smith
117 minuti - USA 2006

Chris Gardner è un ragazzo padre. Di mestiere fa il commesso e vive in un bagno nella stazione di San Francisco e, ovviamente, è costretto ad immani sacrifici per poter dare al figlio una vita decorosa. Nelle difficoltà quotidiane però mantiene sempre il sorriso e la ferrea convinzione che tutto un giorno cambierà e lui riuscirà a realizzare i suoi desideri.

Mercoledì 14 Febbraio - ore 21
Domenica 18 Febbraio - ore 18 / 21

Mercoledì 14: Proiezione con presentazione e commento di Roberta Verde
THE PRESTIGE
di Christopher Nolan
con David Bowie, Michael Caine, Christian Bale, Hugh Jackman, Scarlett Johansson
130 minuti - USA/Gran Bretagna 2006

Presentato alla Festa del Cinema di Roma '06

Alla fine dell'800 a Londra gli illusionisti hanno grande successo e due in particolare sono amati dal pubblico. Fra Robert Angier e Alfred Borden c'è un'accesa rivalità, i due si combattono a colpi di illusioni e il duello è all'ultimo sangue. Una volta erano amici ma un grave incidente occorso sul palcoscenico li ha resi acerrimi nemici.

Mercoledì 21 Febbraio - ore 21
Sabato 24 Febbraio - ore 21

Sabato 24: Proiezione con presentazione e commento del prof. Claudio Villa
INFAMOUS - Una pessima reputazione
di Douglas McGrath
con Peter Bogdanovich, Jeff Daniels, Hope Davis, Daniel Craig, Gwyneth Paltrow, Isabella Rossellini, Sigourney Weaver
118 minuti - USA 2006

Film di apertura della Festa del Cinema di Roma '06

Truman Capote stabilì un rapporto molto stretto, durante la stesura del suo libro "A sangue freddo" insieme alla scrittrice Harper Lee, con i due detenuti Dick Hickock e Perry Smith incriminati per l'omicidio descritto nel romanzo e realmente accaduto. Tutto nasce dal quadruplo omicidio di una famiglia molto ricca del Kansas nel 1959.

Domenica 25 Febbraio - ore 16,30
ERAGON
Avventura
di Stefen Fangmeier
con Jeremy Irons, Djimon Hounsou, Robert Carlyle, John Malkovich
108 minuti - USA 2006

Ad Alagaesia vivono Eragon e la sua amica draghessa Saphira. Alagaesia è un mondo fantastico dove tutto può accadere, in cui vivono creature di qualsiasi tipo; Eragon, in particolare, è un Cavaliere dei Draghi. Questi ultimi hanno il compito di combattere il male ed eliminare dal mondo le creature cattive. Eragon porterà avanti il compito che gli è stato affidato con l'aiuto di una spada e di un cantastorie.

Domenica 25 Febbraio - ore 21
Mercoledì 28 Febbraio - ore 21

Mercoledì 28: Proiezione con presentazione e commento di Roberta Verde
LE LUCI DELLA SERA
di Aki Kaurismaki
con Maria Heiskanen, Janne Hyytiäinen, Maria Järvenhelmi
78 minuti - Finlandia 2006

Presentato al Festival di Cannes '06

Koistinen è il guardiano notturno di un centro commerciale. La sua vita è molto solitaria e lui sente la necessità di avere vicino una donna. Una sera incontra una bionda che lo cattura e alla sua domanda "Ci sposiamo?" risponde con grazia che prima devono conoscersi meglio. In realtà la donna ha un piano ben preciso e dei complici. La loro idea è quella di carpire a Koistinen i codici per entrare nel centro commerciale, rubare il più possibile e far ricadere la colpa sul poveretto ignaro di tutto.

Commenta questa pagina