Venerdì 19 Aprile 2024
Ingresso:
Intero € 6,00 - Ridotto € 4,00
CineCarnet 5 proiezioni a scelta: € 24,00

Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto
programmazione cinematografica : Settembre 2007-8 - Agosto 2008

Programmazione del mese di Aprile

...archivio programmazione 2007-8

Torna alla programmazione

Mercoledì 2 Aprile - ore 21
Sabato 5 Aprile - ore 21

Sabato 5: Proiezione con presentazione e commento di Claudio Villa
SWEENEY TODD - Il diabolico barbiere di Fleet Street
Musicale/Thriller
di Tim Burton
con Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Sacha Baron Cohen
117 minuti - USA 2007 - V.M. 14 anni

Golden Globe 2008 per miglior film commedia/musicale e miglior attore protagonista (J. Depp) - Oscar 2008 per la miglior scenografia

Benjamin Barker fa ritorno a Londra dopo aver scontato la pena per un reato che non aveva commesso. E' furioso per la vita che gli hanno fatto perdere ingiustamente e per la fine che in seguito alla sentenza hanno fatto sua moglie e sua figlia. Diventa così un vendicatore: il barbiere Sweeney Todd che con le sue lame affilate si farà da solo giustizia.

Mercoledì 9 Aprile - ore 21
Domenica 13 Aprile - ore 18 / 21

Domenica 13, ore 21: Proiezione con presentazione e commento di Claudio Villa
NON E' UN PAESE PER VECCHI
di Ethan e Joel Coen
con Javier Bardem, Josh Brolim, Woody Harrelson, Tommy Lee Jones, Kelly MacDonald
122 minuti - USA 2007 - V.M. 14 anni

Golden Globe 2008 come miglior attore non protagonista a J. Bardem. Oscar 2008 come miglior film, miglior regia, miglior attore non protagonista (J. Bardem) e migliore sceneggiatura non originale. Presentato in concorso al Festival di Cannes 2007

Llewelyn Moss durante una battuta di caccia scopre per caso un massacro. Nel deserto ci sono parecchi uomini morti ammazzati e alcune macchine; nel cassone di una di queste una grossa partita di droga. A poca distanza c'è il cadavere di un uomo che stringe una valigietta piena di soldi. Moss non resiste e la ruba: da quel momento un killer spietato prende a inseguirlo seminando morte.

Mercoledì 16 Aprile - ore 21
Sabato 19 Aprile - ore 21

Sabato 19: Proiezione con presentazione e commento di Claudio Villa
PERSEPOLIS
Animazione
di Marjane Satrapi, Vincent Paronnaud
95 minuti - Francia 2007

Premio della giuria al Festival di Cannes '07

Animazione autobiografica della regista Marjane. Bambina di nove anni, osserva quello che succede intorno a lei: vive in un paese, l'Iran, in cui i fondamentalisti vanno al potere e impongono le loro regole e le loro leggi. A 14 anni i genitori decidono per il suo bene di mandarla a studiare in Austria, dove si troverà sola in un paese sconosciuto con tutte le relative problematiche.

Domenica 20 Aprile - ore 18 / 21
Mercoledì 23 Aprile - ore 21

Domenica 20 (ore 21): proiezione con presentazione di Claudio Villa
ONORA IL PADRE E LA MADRE
di Sidney Lumet
con Marisa Tomei, Albert Finney, Ethan Hawke, Philip Seymour Hoffman
117 minuti - USA 2007 - V.M. 14 anni

Presentato alla Festa del Cinema di Roma '07

Hank e Andy sono due fratelli dai caratteri e dalle vite opposte. Una sola cosa li accomuna: entrambi hanno grossi problemi di soldi e sono disposti a tutto pur di risolverli. Decidono così di rapinare la gioielleria dei genitori. Il piano sembra perfetto ma nella sua realizzazione qualcosa va storto gettando tutta la famiglia in una spirale di violenza e verità inconfessabili.

Sabato 26 Aprile - ore 21
Mercoledì 30 Aprile - ore 21

JUNO
Commedia
di Jason Reitman
con Ellen Page, Cameron Bright, Michael Cera, Jennifer Garner, Jean Simmons
92 minuti - USA 2007

Oscar 2008 per la miglior sceneggiatura originale

La sedicenne Juno è sicura di sé, estroversa e brillante. Quando scopre di essere rimasta incinta, decide di voler affidare il bimbo che porta in grembo ad una coppia che possa garantire al nascituro un futuro felice. Mentre la gravidanza va avanti, però, si cominciano a vedere delle crepe nel rapporto dei promessi genitori. La determinazione di Juno verrà messa a dura prova.

Sabato 26 Aprile - ore 21
Mercoledì 30 Aprile - ore 21

IL CACCIATORE DI AQUILONI
RINVIATO AL 10, 11 E 14 MAGGIO

Domenica 27 Aprile - ore 21
In occasione dell'ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE
PRIMAVERA IN KURDISTAN
Documentario
di Stefano Savona
Italia 2006

La serata sarà introdotta e commentata

Il nord dell’Iraq poco dopo la caduta del regime di Saddam Hussein. Se per i curdi dell’Iraq è iniziata una nuova era, la lotta per il riconoscimento dell’identità del popolo curdo in Turchia entra in una fase ancora più difficile. Il regista intraprenderà un viaggio lungo un mese insieme a un’unità di combattenti del PKK, organizzazione considerata terroristica dai governi turco e americano, per raggiungere il confine con la Turchia.