Venerdì 19 Aprile 2024
Ingresso:
Intero € 6,00 - Ridotto € 4,00
CineCarnet 5 proiezioni a scelta: € 24,00

Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto
programmazione cinematografica : Settembre 2009-10 - Agosto 2010

Programmazione del mese di Settembre

...archivio programmazione 2009-10

Torna alla programmazione

Mercoledì 2 Settembre - ore 21
LA MISMA LUNA
di Patricia Riggen
con Adrian Alonso, America Ferrera
106 minuti - Messico, USA '08

Presentato al Festival di Roma

Rosario è negli stati Uniti clandestinamente e lavora come domestica in una casa a Los Angeles. In Messico ha lasciato il figlio Carlitos alle cure dell'anziana madre. Quando quest'ultima muore, il ragazzo decide di raggiungere la madre negli USA, ma le uniche indicazioni che ha sono la descrizione dell'incrocio dove la madre gli telefona da una cabina.

Sabato 5 Settembre - ore 21
Domenica 6 Settembre - ore 21

CROSSING OVER
di Wayne Kramer
con Ray Liotta, Harrison Ford, Sean Penn, Ashley Judd
147 minuti - USA '08

Max Brogan è un agente dell'Ufficio Immigrazione che, come professionista, ha un grave difetto: parteggia per gli immigrati clandestini che cercano di costruirsi una nuova vita a Los Angeles. Vive con partecipazione i loro problemi anche perché Hamid, la sua donna, è un'americana di origine iraniana il cui padre attende con trepidazione la cerimonia di naturalizzazione. Ma questa è solo una delle tante storie che compongono il complesso ordìto del film.

Mercoledì 9 Settembre - ore 21
Sabato 12 Settembre - ore 21

I LOVE RADIO ROCK
Commedia
di Richard Curtis
con Kenneth Branagh, Philip Seymour Hoffman, Emma Thompson
135 minuti - Gran Bretagna '09

Inghilterra, 1966. L'etere britannico è monopolizzato dalla BBC e per ordine del ministro Dormandy gli amanti del rock 'n roll hanno a disposizione solo due ore a settimana di trasmissione per ascoltare la loro musica preferita. Ma nel bel mezzo del mare del Nord c'è una barca che ospita una stazione radio pirata, gestita da un gruppo di eclettici DJ, che trasmette 24 ore su 24 di pura musica rock e pop. Ed è qui che viene catapultato il giovane Carl, espulso da scuola per motivi disciplinari, dove vivrà un'affascinate avventura. Bel ritratto storico con musiche strepitose.

Domenica 13 Settembre - ore 21
Mercoledì 16 Settembre - ore 21

IL CANTO DI PALOMA
di Claudia Llosa
con Marino Ballón, Susi Sánchez, Magaly Solier, Efraín Solís
94 minuti - Perù, Spagna '08

Orso d'Oro al Festival di Berlino '09

La madre di Fausta, una ventenne peruviana, sta morendo e le ricorda cantando che lei è stata allattata con 'il latte del dolore' perché nata negli anni Ottanta, anni in cui terrorismo e stupri erano all'ordine del giorno. Dopo la morte della madre, Fausta vorrebbe offrirle un funerale degno di questo nome ma i pochi soldi sono stati tutti investiti nei festeggiamenti per l'imminente matrimonio della cugina.

Sabato 19 Settembre - ore 15,30
Domenica 20 Settembre - ore 21

L'ERA GLACIALE 3 - L'alba dei dinosauri
Cartoni animati
di Carlos Saldanha
91 minuti - USA '09

Mannie il mammuth e la sua compagna aspettano il loro primogenito, mentre Diego, la tigre dai denti a sciabola, comincia a farsi domande sul suo futuro. Il più pasticcione di tutti, Sid il bradipo, combina uno dei suoi guai appropriandosi indebitamente di alcune uova di dinosauro. Fa da sfondo il mitico Scrat al perenne inseguimento della preziosa ghianda e compare un nuovo spassosissimo personaggio, il furetto Buck.

Mercoledì 30 Settembre - ore 21
Sabato 3 Ottobre - ore 21

Sabato 3: Proiezione con presentazione e commento di C. Villa
COSMONAUTA