Giovedì 28 Marzo 2024
AMÔR E GELÔSIA SE FANN SEMPER COMPAGNIA
di Luciano Meroni
“Compagnia Teatrale CPO” - Osnago (LC)

Una commedia di amori antichi e tragici, di amori moderni e comici, con il comune denominatore della gelosia. A far da “trait d’union” fra il passato ed il presente un fantasma impiccione, suo malgrado, obbligato dalla punizione che lo perseguita ad occuparsi dei fatti della famiglia Gerosa per compiere la “buona azione” che gli consentirà di lasciare definitivamente questo mondo: compito non facile data l’esagerata gelosia dei protagonisti nei confronti delle rispettive consorti che comunque fronteggiano alla grande la situazione. Riuscirà il nostro fantasma a mitigare la gelosia degli uomini della famiglia Gerosa? Speriamo proprio di si! Così, mentre una famiglia ritroverà la sua pace, anche il fantasma potrà partire per la sua destinazione finale con la certezza di aver fatto qualcosa di utile e buono.