Sabato 20 Aprile 2024
PAGA' E MORI'... GH'E' SEMPER TEMP
di Antonio Menichetti
Compagnia Filodrammatica DON GIORGIO COLOMBO - Bellusco

Il nostro protagonista è un autotrasportatore proprietario dell'azienda che, forse a seguito di un tamponamento, sente di tanto in tanto dei dolori al petto, diagnosticati purtroppo come sintomi di una malattia grave. E, di conseguenza, gli viene inesorabilmente anche detto che avrà poco da vivere.

Da questo momento ecco che comincia a esternare tutto quello che prima taceva per il quieto vivere: inveisce contro l'avvocato, l'amministratore delegato (viene pure sfidato a duello per il suo comportamento), regala soldi agli operai, mangia, beve, fuma ...tanto a lui rimangono solo due o tre mesi.

Ma... colpo di scena !