Lunedì 25 Settembre 2017

Il Centro Culturale e Sociale Giuseppe Lazzati
  • rappresenta la volontà di rispondere all'esigenza sempre maggiore di una presenza culturale cattolica
  • si pone come ente complementare che agisca in quei settori non tradizionalmente coperti dalle associazioni parrocchiali osnaghesi (come il cinema o il teatro) già felicemente vitali
Le iniziative del centro saranno volte ad approfondire argomenti e tematiche importanti, talvolta complesse, spesso oggetto di analisi frettolose e semplicistiche sui mezzi di informazione.

Aumentare la conoscenza e la consapevolezza vorrà dire incrementare la nostra capacità critica di fronte ad un mondo che evolve rapidamente; la crescente complessità della vita sociale non deve rappresentare una ragione per subire il futuro, ma piuttosto un motivo di interesse per rendersi maggiormente autonomi nella capacità di giudizio e di direzione.

Le iniziative avranno stile e caratterizzazione diverse, e si rivolgeranno a tematiche differenti utilizzando strumenti diversi.
...in Programma

vai alle pagine del programma...

12 Ottobre 2017
alle ore 20:45

1517-2017 – 500 anni dalla Riforma. Cattolici e Protestanti: un anniversario in comune
Dr.ssa Nora Foeth, Pastora per la Chiesa evangelica luterana di Milano - Dr. Roberto Pagani, Responsabile del Servizio per l’Ecumenismo e il Dialogo interreligioso della diocesi di Milano

20 Ottobre 2017
alle ore 20:45

SIRIA che cosa resta dopo le macerie?
dr. Giorgio Bernardelli giornalista di Mondo e Missione

28 Novembre 2017