Venerdì 26 Aprile 2024
MARIA, EL PARADIS EL SPETA MIA
di Stefano Pozzoli
Compagnia Teatrale 'Il ponte' - Merone (Co)

Ancora la casa di riposo, ancora le nostre 'vecchiette' alle prese con i soliti problem di vita quotidiana: uno sguardo alla vita 'fuori' che continua anche senza di loro, il portare conforto ad una compagna ricoverata in ospedale e, anche se la loro vita e’ fatta solamente di ricordi, il sapere che c’e’ ancora un tempo per sognare... 'il Paradiso' Commentando un sogno fatto dalla compagna di stanza, Maria dice: "In fondo sognare non e’ una malattia e I sogni sono lo specchio della realta’. Sarebbe bello andare sempre d’accordo con tutti quelli con cui si e’ a contatto. Pensare poi che in Paradiso si stara’ meglio che in questa vita, e’ una delle poche speranze, se non l’unica, rimasta a noi vecch. Quindi occorre fare tanti sforzi e sacrifici per vivere in pace con tutti, ma soprattutto per vivere in allegria, per 'el Paradis el spetta mia...'"