Martedì 19 Marzo 2024

Festa di fine anno della scuola materna 2007

"Siamo nati per vivere con gli altri
Siamo chiamati a portare la gioia"

I momenti piu’ belli

Il lancio dei palloncini in piazza della Chiesa

La festa raccontata dai bambini

Il grazie dei genitori

Caro Amico,
siamo i genitori dei Canguri e fra poco più di un mese concluderemo un altro anno di vita che, con i nostri bambini, abbiamo trascorso alla Scuola dell’Infanzia di Osnago.
Accompagnamo i nostri bambini tutti i giorni, con il sole e con la pioggia, di fretta o con tranquillità, con gioia quando loro sono contenti o con molta fatica quando sono tristi e, varcato il cancello di là troviamo un sorriso, una carezza, ma soprattutto tanta allegria.
Su quel cancello ci siamo conosciuti, sono nate amicizie che per tanti di noi, come per i nostri figli, continueranno anche alla Scuola Elementare.
Abbiamo fatto insieme una bellissima esperienza durata tre anni e ringraziamo tutti coloro che ci hanno seguito in questo percorso: Don Giovanni, le insegnanti con la coordinatrice, chi ha cucinato e pulito la nostra scuola insieme a tutti i volontari che a vario titolo contribuiscono a far funzionare una struttura così complessa.
Quindi un grosso GRAZIE a tutti per averci ascoltati e qualche volta sopportati.
Vorremmo dire a tutti i genitori che ancora vivono questa realtà e a quelli che verranno di sostenere sempre con forza la nostra scuola perché possa essere per tutti quello che è stata per noi: non un luogo dove parcheggiare i nostri figli, quando gli impegni ci chiamano altrove, ma un posto dove insieme ai nostri figli vivere l’esperienza dell’amicizia e la condivisione con altri del difficile ruolo genitoriale.
Se anche per altri diventasse quello che è stata per molti di noi, siamo certi che tutte le iniziative proposte anche durante quest’anno potranno essere riproposte e sicuramente potremo così rincontrarci…

Auguri e grazie a tutti.

Non dimentichiamo che il sorriso e l’allegria che ci hanno accolto ogni giorno hanno dei nomi, si chiamano:
Fiorella, Ivana, Stefania, Lorena, Veronica, Laura, Franca, Rachele, Giovanna, Rosa, Serena e Monica.

I genitori dei Canguri.

Commenta questa pagina