Domenica 28 Aprile 2024
Venerdì 19 Gennaio 2007 - ore 20,45
Circolo Parrocchiale A.C.L.I. (Circolino) di OSNAGO (LC)
  Centro Sociale e Culturale G.Lazzati
in collaborazione con:
Circolo Parrocchiale A.C.L.I.
Scarica il volantino (322 kb)
i caffè del venerdì
Camino de Santiago: esperienze di un viaggiatore
con Gabriele Fontana
Dall'800 al 2006, perchè andare a far fatica camminando quando se vado in macchina impiego meno e mi stanco poco?
Che ci fanno dei giapponesi in Spagna con uno zaino enorme? ma i Sudafricani non erano protestanti? cosa ci fanno in un pellegrinaggio Cattolico!!
Finalmente uno normale, corre, minimo 40 Km al giorno, zainetto leggerissimo in spalla (due Kg massimi!!), tenuta all'ultimo grido e barrette energetiche, altro che il vino della Rioja. Oddio io ho preso il pullman ed ho uno zaino da dieci Kg!!!

Considerazioni su di un percorso fuori tempo, il Camino de Santiago, da Saint Jeac pied du Port a Santiago de Compostela , una libera esperienza.