Martedì 19 Marzo 2024

In Scena...

LA PICCOLA MATITA DI DIO

Il più recente lavoro nel repertorio della Compagnia CPO '93 è un musical sulla figura della Beata Madre Teresa di Calcutta, ispirato alla sua storia. Lo spettacolo ha debuttato nel giugno 2004.

La piccola matita di Dio

Da sempre Dio disegna e plasma con le sue mani l'esistenza di ogni creatura.

Da sempre desidera che l'uomo trasformi la propria vita in un inno di lode alla vita stessa.
Nel nostro secolo, chi meglio poteva incarnare questo magico sogno se non la piccola ed umile Madre Teresa di Calcutta?
Paragonata ad una semplice matita, impugnata da Dio, durante la sua esistenza terrena si è consumata, senza mai risparmiarsi a servizio delle persone più emarginate e bisognose della Terra.
Per anni ella ha rappresentato l'inchiostro con cui l'Onnipotente ha tracciato l'abbraccio ai diseredati, ha colorato il difficile momento del trapasso alla vita ultraterrena, ha ridato dignità a coloro che esseri umani non si sentivano più.

Proprio per rendere omaggio ad una donna di tale elevatezza spirituale e morale i giovani e gli adolescenti della Pastorale giovanile (comprendente le parrocchie di Osnago, Cernusco, Montevecchia e Pagnano) mettono in scena i momenti più salienti della vita di Madre Teresa con il MUSICAL:

"La piccola matita di Dio"

Lo spettacolo ha debuttato il 12 giugno 2004.
Questa prima rappresentazione è stata dedicata a don Gigi Musazzi, responsabile della pastorale giovanile nelle quattro parrocchie, in occasione della fine del suo mandato in questi paesi.

Repliche

Febbraio 2006
Sala Cine-Teatro dell'Oratorio di Cernusco Lombardone (LC)
a favore della pastorale Giovanile di Cernusco Lombardone