Martedì 19 Marzo 2024

Oratorio Domenicale

"L'oratorio è lo strumento privilegiato e prioritario con cui svolgere l'impegno educativo della parrocchia nei confronti di tutta la popolazione giovanile"
(dal Sinodo 47)

Il nostro oratorio accoglie tutti i ragazzi indipendentemente dalla loro provenienza, razza, religione. Vengono loro richiesti uno stile di comportamento improntato al rispetto di se stessi, degli altri, delle cose e dell'ambiente e la disponibilità a confrontarsi con la proposta cristiana.

L'oratorio è aperto la domenica in occasioni promosse attraverso il catechismo, i social della parrocchia, whatsApp e in alcuni casi anche da volantinaggio.

In occasione dell'apertura domenicale è garantita la presenza di animatori che seguono i vari giochi e la compresenza di adulti fino all'orario di chiusura. Dopo l'accoglienza i cancelli dell'oratorio vengono chiusi (salvo attività particolari in esterno all'oratorio) e riaperti al termine delle attività previste per la domenica.

L'oratorio non prevede la "libera frequentazione domenicale".
 Commenta questa pagina