Mercoledì 14 Novembre 2018

Oratorio Domenicale

"L'oratorio è lo strumento privilegiato e prioritario con cui svolgere l'impegno educativo della parrocchia nei confronti di tutta la popolazione giovanile"
(dal Sinodo 47)

Il nostro oratorio accoglie tutti i ragazzi di Osnago indipendentemente dalla loro provenienza, razza, religione. Vengono loro richiesti uno stile di comportamento improntato al rispetto di se stessi, degli altri, delle cose e dell'ambiente e la disponibilità a confrontarsi con la proposta cristiana.

Una domenica... tipo!

13.45 Apertura dell'oratorio con la presenza di adulti.
14.45 Viene proposto un breve momento di riflessione accompagnato dalla preghiera.
15.00 Grande gioco o attività.
Apertura del bar.
16.15 Hanno termine le attività organizzate e il pomeriggio può essere liberamente concluso con giochi liberi o con la visione di un film / cartone animato proposto dalla sala cinematografica parrocchiale.
18.30 L’oratorio chiude.

Ogni domenica è garantita la presenza di animatori che seguono i vari giochi e la compresenza di adulti fino all'orario di chiusura. Inoltre dalle 14,45 alle 16,00 i cancelli dell'oratorio vengono chiusi.