Domenica 17 Novembre 2019

Associazione "Il Pellicano"

UNOCCASIONE DI IMPEGNO PER LA COMUNIT

Il Pellicano unassociazione di volontariato di ispirazione cristiana nata nel 1993. Agisce allinterno dello comunit ecclesiale e civile di Osnago, con lo scopo di promuovere una cultura della solidariet e iniziative di aiuto e sostegno a persone in condizioni di disagio, sofferenza ed emarginazione.
Le attivit dellassociazione si svolgono allinterno di gruppi, alcuni preesistenti alla nascita del Pellicano, altri nati successivamente. Ogni gruppo ha una sua autonomia organizzativa e gestionale: gli organismi dellassociazione - assemblea e direttivo - esercitano una funzione di coordinamento e di rappresentanza nei rapporti con le istituzioni del territorio (parrocchia, comune, provincia, ecc.).

In passato lassociazione ha infine organizzato iniziative per promuovere una cultura della solidariet: conferenze e incontri su svariati temi di attualit, oltre a momenti di riflessione e preghiera.
Lassociazione stata poi rappresentata da alcuni suoi soci nelle cansulte di settore istituite dallamministrazione comunale.