Sabato 17 Agosto 2019

Gruppo Caritas

Le attivit sono strettamente connesse allesistenza della Casa di accoglienza parrocchiale per anziani bon Francesco Gariboldi, ma si aprono anche ai bisogni di persone malate e anziane presenti in paese od originarie di Osnago.
Il gruppo organizza visite domiciliari a malati e disabili per offrire compagnia e occasioni di dialogo, o per realizzare piccoli servizi (disbrigo di pratiche burocratiche, spese, ecc.).
Le visite vengono realizzate anche in case di riposo del territorio, mentre visite speciali vengono promosse a Natale e Pasqua, insieme ai ragazzi degli oratori.
Il gruppo si fa carico inoltre delle esigenze degli ospiti della casa di accoglienza.
Il programma di animazione della terza et prevede invece lorganizzazione di momenti di incontro e attivit ricreative, nella sede della casa di accoglienza.
Iniziative speciali si svolgono in occasione di feste (SantAgata, Natale, ecc); tradizionali appuntamenti sono i banchi-vendita di autofinanziamento allinterno della fiera San Giuseppe artigiano e per Natale.
Raccoglie inoltre mobili usati da mettere a disposizione di chi ne ha pi bisogno.

Responsabile: contattare la Casa di Accoglienza parrocchiale - tel. 039 587564