Mercoledě 23 Ottobre 2019
...una comunitĂ  in cammino!

Gruppo Sostegno Scolastico

A favore di alcuni alunni della scuola elementare - segnalati dagli insegnanti e dall’assessorato alla pubblica istruzione del comune - viene organizzato un intervento di sostegno scolastico: alcuni pomeriggi ogni settimana, per dare aiuto nello svolgimento dei compiti, secondo modalitŕ concordate con gli insegnanti, favorire la formazione di un metodo di studio produttiva e qualificare le motivazioni degli alunni al lavoro scolastico.
La collaborazione attivata con i volontari dell’associazione di Lomagna “Ale G”, specializzata in progetti a favore dell’infanzia straniera, consente anche di realizzare programmi linguistici specifici, atti a migliorare la capacitŕ dei bambini stranieri di padroneggiare la lingua italiana.

Responsabile: Miriam Magni - tel. 039 58034