Sabato 17 Agosto 2019

Gruppo Sostegno Scolastico

A favore di alcuni alunni della scuola elementare - segnalati dagli insegnanti e dallassessorato alla pubblica istruzione del comune - viene organizzato un intervento di sostegno scolastico: alcuni pomeriggi ogni settimana, per dare aiuto nello svolgimento dei compiti, secondo modalit concordate con gli insegnanti, favorire la formazione di un metodo di studio produttiva e qualificare le motivazioni degli alunni al lavoro scolastico.
La collaborazione attivata con i volontari dellassociazione di Lomagna Ale G, specializzata in progetti a favore dellinfanzia straniera, consente anche di realizzare programmi linguistici specifici, atti a migliorare la capacit dei bambini stranieri di padroneggiare la lingua italiana.

Responsabile: Miriam Magni - tel. 039 58034