Domenica 19 Maggio 2024
Ingresso:
Intero € 6,00 - Ridotto € 4,00
CineCarnet 5 proiezioni a scelta: € 24,00

Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto
programmazione cinematografica : Settembre 2020-21 - Agosto 2021

Programmazione del mese di Maggio

...archivio programmazione 2020-21

Torna alla programmazione

Sabato 1 Maggio - ore 18,15
Domenica 2 Maggio - ore 18,15

MINARI
di Lee Isaac Chung
con Steven Yeun, Ye-ri Han, Yuh Jung Youn, Alan S. Kim, Noel Cho
115 minuti - USA 2020

Premio Oscar 2021 a Yuh Jung Youn come miglior attrice non protagonista e Golden Globe 2021 come miglior film straniero

Tutto ha inizio quando Jacob, immigrato coreano, trascina la sua famiglia dalla California all'Arkansas, deciso a ritagliarsi la dura indipendenza di una vita da agricoltore negli Stati Uniti degli anni '80. Sebbene Jacob veda l'Arkansas come una terra ricca di opportunità, il resto della sua famiglia è sconvolto da questo imprevisto trasferimento in un fazzoletto di terra nell'isolata regione dell'Ozark. L'arrivo dalla Corea della nonna, donna imprevedibile e singolare, stravolgerà ulteriormente la loro vita. I suoi modi bizzarri accenderanno la curiosità del nipotino David e accompagneranno la famiglia in un percorso di riscoperta dell'amore che li unisce.

Sabato 8 Maggio - ore 18,15
Domenica 9 Maggio - ore 18,15

NOMADLAND
di Chloé Zhao
con Frances McDormand, David Strathairn, Linda May, Charlene Swankie, Derrick Janis
108 minuti - USA 2020

Leone d'Oro alla Mostra del Cinema di Venezia '20 - Oscar '20 miglior film, miglior regia e miglior attrice protagonista (F. McDormand)

Dopo il collasso economico di una città aziendale nel Nevada rurale, Fern carica i bagagli sul proprio furgone e si mette in strada alla ricerca di una vita fuori dalla società convenzionale, come una nomade moderna.

Sabato 15 Maggio - ore 18,15
Domenica 16 Maggio - ore 18,15

RIFKIN'S FESTIVAL
Commedia
di Woody Allen
con Wallace Shawn, Gina Gershon, Louis Garrel, Christoph Waltz, Elena Anaya
92 minuti - USA, Spagna 2020

Mort Rifkin è sposato con Sue, ufficio stampa di cinema. Il loro viaggio al Festival del Cinema di San Sebastian, in Spagna, è turbato dal sospetto che il rapporto di Sue con il giovane regista suo cliente, Philippe, oltrepassi la sfera professionale. Il viaggio è però per Mort anche un'occasione per superare il blocco che gli impedisce di scrivere il suo primo romanzo. L'umore di Mort migliora sensibilmente quando incontra la dottoressa Jo Rojas, uno spirito affine che vive una situazione matrimoniale burrascosa con il marito Paco, pittore dal temperamento impetuoso.

Sabato 22 Maggio - ore 20,30
Domenica 23 Maggio - ore 18,15
Mercoledì 26 Maggio - ore 20,30

CORPUS CHRISTI
di Jan Komasa
con Bartosz Bielenia, Aleksandra Konieczna, Eliza Rycembel, Tomasz Zietek, Barbara Kurzaj
115 minuti - Polonia, Francia 2019

Daniel è un ventenne che vive una trasformazione spirituale mentre sconta la sua pena in un centro di detenzione. Daniel vorrebbe farsi prete ma questa possibilità gli è preclusa per la sua fedina penale. Uscendo dal centro di detenzione, gli è assegnato un lavoro presso un laboratorio di falegnameria in una piccola città, ma al suo arrivo, una serie di equivoci lo porta ad essere scambiato per un sacerdote e inizia a professare in una piccola parrocchia. La comparsa di questo giovane e carismatico predicatore diventa l'occasione per la comunità, scossa da una tragedia avvenuta qualche tempo prima, per cominciare a rimarginare le sue ferite.

Sabato 29 Maggio - ore 20,30
Domenica 30 Maggio - ore 18,15
Mercoledì 2 Giugno - ore 20,30

Sala Sironi - Osnago
Sabato 29: Proiezione con breve commento tematico delle dr Barbara e Sara Bettegazzi
THE FATHER - Nulla è come sembra
di Florian Zeller
con Anthony Hopkins, Olivia Colman, Imogen Poots, Rufus Sewell, Olivia Williams
97 minuti - Gran Bretagna 2020

Vincitore di 2 premi Oscar 2021: miglior attore protagonista (A. Hopkins) e miglior sceneggiatura non originale

Anthony ha 81 anni. Vive da solo nel suo appartamento londinese e rifiuta tutte le persone che sua figlia Anne cerca di imporgli. Presto però Anne non potrà più andarlo a trovare tutti i giorni: ha preso la decisione di trasferirsi a Parigi con un uomo che ha appena conosciuto... Ma se è così, allora chi è l'estraneo che piomba all'improvviso nel soggiorno della casa di Anthony, sostenendo di essere sposato con Anne da oltre dieci anni? E perché afferma con tanta convinzione che quella dove vive è casa sua e della figlia? Eppure Anthony è sicuro che quello sia il suo appartamento. Sembra esserci nell'aria qualcosa di strano, come se il mondo ad un tratto avesse smesso di seguire le regole abituali. Un'odissea nello spazio della mente di Anthony, malato di Alzheimer.

Commenta questa pagina