Giovedì 05 Marzo 2015
Ingresso:
Intero € 5,50 - Ridotto € 3,50
Con CineCarnet: € 4,40

Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto
programmazione cinematografica : Settembre 2014 - Agosto 2015

Programmazione del mese di Marzo

Domenica 1 Marzo - ore 16,15
MINUSCULE - La valle delle formiche perdute
di Hélène Giraud, Thomas Szabo
89 minuti - Francia, Belgio 2013

In una tranquilla e piccola radura, una coccinella si ritrova invischiata nella guerra tra una tribù di formiche nere e le più agguerrite formiche rosse, per conquistare, tra i resti abbandonati di un picnic, una scatola di zollette di zucchero. La coccinella farà amicizia con Mandy, capo della colonia delle formiche nere, e lo aiuterà a salvare il formicaio dall'assalto dei terribili guerrieri rossi, guidati dal temibile Butor...

Mercoledì 25 Febbraio - ore 21
Sabato 28 Febbraio - ore 21
Domenica 1 Marzo - ore 18,15 / 21
Lunedì 2 Marzo - ore 21 (lingua orig.)

Sala Sironi - Osnago
Mercoledì 25: Proiezione con presentazione e commento della dott.ssa Monica Naldi
Sabato 28: Proiezione con presentazione e commento del prof. Claudio Villa
Lunedì 2: PROIEZIONE IN LINGUA ORIGINALE CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO
TURNER
Biografico/Drammatico
di Mike Leigh
con Timothy Spall, Dorothy Atkinson, Marion Bailey, Paul Jesson, Lesley Manville
149 minuti - Gran Bretagna 2014

Candidato a 4 Premi Oscar '15

Cronaca dell'ultimo quarto di secolo vissuto dal celebre pittore inglese J.M.W. Turner. Profondamente scosso dalla morte del padre, amato dalla devota governante Hanna, stringerà un forte legame con la vedova Booth e insieme a lei vivrà una doppia vita, nella casa al mare della donna a Chelsea, dove morirà nel 1851. Nel frattempo, Turner viaggerà a lungo, dipingerà molti dei suoi capolavori, frequenterà l'aristocrazia così come le case di tolleranza. Popolare, sebbene anticonformista, socio della Royal Academy of Arts, arriverà a farsi legare all'albero di una nave durante le intemperie per dipingere una tempesta. Affascinato dalla scienza, dalla fotografia e dalle ferrovie, celebrato da alcuni e insultato da altri, rifiuterà un'offerta di 100.000 sterline da parte di un milionario per acquistare tutte le sue opere, preferendo lasciare tutto in eredità alla nazione britannica, nonostante il disprezzo della Regina Vittoria per i suoi lavori.

Mercoledì 4 Marzo - ore 21
Domenica 8 Marzo - ore 18,15 / 21
Lunedì 9 Marzo - ore 21 (lingua orig.)

Sala Sironi - Osnago

Domenica 8 h.21: Proiezione con presentazione e commento del prof. Claudio Villa
Lunedì 9: PROIEZIONE IN LINGUA ORIGINALE CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO
SELMA
Drammatico/Storico
di Ava DuVernay
con David Oyelowo, Tom Wilkinson, Cuba Gooding Jr., Alessandro Nivola, Carmen Ejogo
127 minuti - Gran Bretagna 2014

Presentato al Festival di Berlino '15 e vincitore di un Oscar '15

Nella primavera del 1965 una serie di eventi drammatici cambiò per sempre la rotta dell'America e il concetto moderno di diritti civili: un gruppo di coraggiosi manifestanti, guidati dal Dr. Martin Luther King Jr., per tre volte tentò di portare a termine una marcia pacifica in Alabama, da Selma a Montgomery, con l'obiettivo di ottenere l'imprescindibile diritto umano al voto. Gli scontri scioccanti e la trionfante marcia finale portarono infine il Presidente Lyndon B. Johnson a firmare, il 6 agosto di quell'anno, lo storico Voting Rights Act.

Domenica 8 Marzo - ore 16,15
(in programmazione anche domenica 15 marzo)

SHAUN, VITA DA PECORA - Il film
di Mark Burton, Richard Starzack
85 minuti - Gran Bretagna, Francia 2015

La vita alla fattoria Mossy Bottom è diventata piuttosto noiosa, ma quando Shaun decide di prendersi il giorno libero e divertirsi alla grande, la situazione degenera e diventa un po' più movimentata di quanto si aspettasse! Quando un disastro con il contadino, una roulotte e una collina molto ripida li conduce nella Grande Città, tocca a Shaun e il gregge risolvere il problema che hanno creato per tornare tutti sani e salvi nella verde prateria di casa.

Domenica 15 Marzo - ore 16,15
SHAUN, VITA DA PECORA - Il film