Martedì 22 Ottobre 2024
Ingresso:
Intero € 6,00 - Ridotto € 4,00
CineCarnet 5 proiezioni a scelta: € 24,00

Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto
programmazione cinematografica : Settembre 2024 - Agosto 2025

Programmazione del mese di Ottobre

Sabato 5 Ottobre - ore 21
Domenica 6 Ottobre - ore 18,15 / 21
Mercoledì 9 Ottobre - ore 21

Sala Sironi - Osnago
Sabato 5: proiezione con presentazione e commento della critica Maddalena Colombo

BIGLIETTERIA ONLINE disponibile cliccando sul pulsante in alto a sinistra in questa pagina
IL TEMPO CHE CI VUOLE
di Francesca Comencini
con Fabrizio Gifuni, Romana Maggiora Vergano, Anna Mangiocavallo, Luca Donini
110 minuti - Italia 2024

Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia '24

Un padre e una figlia. Il cinema e la vita. L’infanzia che sembra perfetta e poi diventare grandi sbagliando tutto. Cadere e rialzarsi, ricominciare, invecchiare, diventare fragili, lasciarsi andare ma non perdersi mai. Il tempo che ci vuole per salvarsi.

Sabato 12 Ottobre - ore 21
Domenica 13 Ottobre - ore 18,15 / 21
Mercoledì 16 Ottobre - ore 21

Sala Sironi - Osnago
Sabato 12: proiezione con presentazione e commento della critica Maddalena Colombo

VERMIGLIO
di Maura Delpero
con Tommaso Ragno, Giuseppe De Domenico, Roberta Rovelli, Martina Scrinzi
119 minuti - Italia, Francia, Belgio 2024

Leone d'argento - Gran Premio della Giuria alla Mostra del Cinema di Venezia '24

In quattro stagioni la natura compie il suo ciclo. Una ragazza può farsi donna. Un ventre gonfiarsi e divenire creatura. Si può smarrire il cammino che portava sicuri a casa, si possono solcare mari verso terre sconosciute. In quattro stagioni si può morire e rinascere. L’ultimo anno della seconda guerra mondiale in una grande famiglia che, con l’arrivo di un soldato rifugiato, per un paradosso del destino perde la pace, nel momento stesso in cui il mondo ritrova la propria.

Sabato 19 Ottobre - ore 21
Domenica 20 Ottobre - ore 18,15 / 21
Lunedì 21 Ottobre - ore 21

Sala Sironi - Osnago
Sabato 19: proiezione con presentazione e commento della critica Maddalena Colombo
Lunedì 21: PROIEZIONE IN LINGUA ORIGINALE CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO. Indicata con O.V. nella biglietteria online.

L'INNOCENZA
di Kore'eda Hirokazu
con Sakura Andô, Eita, Soya Kurokawa, Hinata Hiiragi
126 minuti - Giappone 2023

Premio miglior sceneggiatura al Festival di Cannes '23

Minato, che ha 11 anni e vive con sua mamma vedova, inizia a comportarsi in modo strano e torna da scuola sempre più avvilito. Tutto lascia pensare che il responsabile sia un insegnante, così la madre si precipita a scuola per scoprire cosa sta succedendo. Ma la verità, come spesso accade nei film di Kore'eda, si rivelerà essere un’altra e i fatti sveleranno una profonda e toccante storia di amicizia.

Mercoledì 23 Ottobre - ore 21
NEL VENTO DELLA POESIA
INCONTRO CON L'AUTORE
ALBERTO CASIRAGHY