Martedì 03 Maggio 2016
Ingresso:
Intero € 5,50 - Ridotto € 3,50
Con CineCarnet: € 4,40

Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto
programmazione cinematografica : Settembre 2015 - Agosto 2016

Programmazione del mese di Maggio

Domenica 24 Aprile - ore 16,15
Domenica 1 Maggio - ore 16,15

KUNG FU PANDA 3
Animazione
di Jennifer Yuh Nelson, Alessandro Carloni
95 minuti - USA 2016

Quando il padre di Po, di cui si erano perse da tempo le tracce, ricompare improvvisamente, i due decidono di partire alla volta di un paradiso perduto dei panda, dove incontreranno un gruppo di nuovi personaggi divertentissimi. Ma quando il temibile Kai, dai poteri soprannaturali, inizia ad imperversare per la Cina, sconfiggendo tutti i maestri di kung fu, Po dovrà tentare l'impossibile: imparare come trasformare un intero villaggio di suoi fratelli goffi e goliardici in un'inarrestabile banda di Kung Fu Panda.

Domenica 1 Maggio - ore 18,15 / 21
Lunedì 2 Maggio - ore 21
Mercoledì 4 Maggio - ore 21

Sala Sironi - Osnago
Domenica 1 h.21: Proiezione con presentazione e commento del prof. Claudio Villa
Tutte le proiezioni saranno in lingua italiana per indisponibilità della versione originale
BROOKLYN
Drammatico
di John Crowley
con Saoirse Ronan, Domhnall Gleeson, Emory Cohen, Jim Broadbent, Julie Walters
113 minuti - Irlanda, Gran Bretagna 2015

Presentato al Torino Film Festival '15

Anni Cinquanta. Attratta dalla promessa di un futuro migliore, la giovane Eilis Lacey lascia la natia Irlanda per raggiungere gli Stati Uniti. Arriva così a Brooklyn, dove trova alloggio nella pensione per sole donne della signora Kehoe e un impiego in un grande magazzino. L'adattamento non è facile all'inizio ed è soprattutto la nostalgia per la madre e la sorella rimaste a casa a farsi sentire. Poi, l'incontro con Tony, un idraulico italoamericano, sembra aprire finalmente ad Eilis le porte della felicità fino a quando giunge la drammatica notizia della morte di sua sorella. Eilis torna in Irlanda, ma si troverà di fronte a una difficile scelta di vita: rimanere nella sua terra o tornare a Brooklyn.

Sabato 7 Maggio - ore 21
Domenica 8 Maggio - solo ore 21
Lunedì 9 Maggio - ore 21

Sabato 7: Proiezione con presentazione e commento del prof. Claudio Villa
LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT
Azione
di Gabriele Mainetti
con Claudio Santamaria, Luca Marinelli, Ilenia Pastorelli, Stefano Ambrogi, Maurizio Tesei
112 minuti - Italia 2015

Vincitore di 7 David di Donatello '16 tra cui miglior regista esordiente, miglior attore e miglior attrice

Enzo Ceccotti entra in contatto con una sostanza radioattiva. A causa di un incidente scopre di avere un forza sovraumana. Ombroso, introverso e chiuso in se stesso, Enzo accoglie il dono dei nuovi poteri come una benedizione per la sua carriera di delinquente. Tutto cambia quando incontra Alessia, convinta che lui sia l'eroe del famoso cartone animato giapponese Jeeg Robot d'acciaio.

Mercoledì 11 Maggio - ore 21
Proiezione con presentazione e commento del prof. Claudio Villa
LITTLE SISTER
Drammatico
di Hirokazu Kore-Eda
con Haruka Ayase, Masami Nagasawa, Kaho, Suzu Hirose, Ryo Kase
128 minuti - Giappone 2015

Presentato al Festival di Cannes '15

'LO SGUARDO APERTO - Segni di misericordia nel cinema, nel teatro, nella cultura'
Progetto realizzato in 60 sale della comunità di tutta Italia
In Sala Sironi: 5 film ed un incontro, dal 20 aprile al 9 novembre 2016
Rassegna organizzata da Parrocchia S. Stefano, Sala don G. Sironi e Centro Sociale e Culturale G. Lazzati di Osnago

Kamakura, Giappone. Le tre sorelle Sachi, Yoshino e Chika perdono il loro padre, che aveva abbandonato la famiglia anni prima. Al funerale cui partecipano solo per dovere, le ragazze fanno la conoscenza della loro timida sorellastra quattordicenne, Suzu. Suzu va a vivere con loro, e le quattro sorelle iniziano così una nuova e gioiosa avventura. Difficoltà parentali e problemi gestionali vengono smussati nel desiderio di far prevalere comprensione e adattamento; i gesti quotidiani mostrano la verità dell'esistenza umana con semplicità disarmante, arrivando a farci sentire pulsare il cuore delle relazioni familiari all'interno di una comunità forte e compatta, desiderosa di costruire e non di demolire.