Martedì 19 Marzo 2024
Ingresso:
Intero € 6,00 - Ridotto € 4,00
CineCarnet 5 proiezioni a scelta: € 24,00

Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto
programmazione cinematografica : Settembre 2023 - Agosto 2024

Programmazione del mese di Marzo

Domenica 3 Marzo - ore 18,15 / 21
Lunedì 4 Marzo - ore 21
Mercoledì 6 Marzo - ore 21

Sala Sironi - Osnago
Domenica 3 ore 21: proiezione con presentazione e commento della critica Maddalena Colombo
Lunedì 4: PROIEZIONE IN LINGUA ORIGINALE -inglese/coreano- CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO. Indicata con O.V. nella biglietteria online.

BIGLIETTERIA ONLINE disponibile cliccando sul pulsante in alto a sinistra in questa pagina
PAST LIVES
di Celine Song
con Greta Lee, Teo Yoo, John Magaro, Seung-ah Moon
106 minuti - USA 2023

Presentato al Festival di Berlino '23 e alla Festa del Cinema di Roma '23

Nora e Hae Sung, due amici d’infanzia profondamente legati, vengono separati quando la famiglia di Nora lascia la Corea del Sud. Due decenni dopo, Hae Sung decide di andare a trovare Nora per qualche giorno a New York, dove ora lei vive con il marito americano Arthur. Come le decisioni d’amore influenzano le nostre vite? Che sacrifici sono necessari per diventare le persone che siamo? La vertigine esistenziale suscitata da queste domande è guidata dalla visione precisa e dalla profondità emozionale dell’autrice, in grado di trarre da ogni situazione una verità viscerale e universale.

Sabato 9 Marzo - ore 21
Domenica 10 Marzo - ore 18,15 / 21
Lunedì 11 Marzo - ore 21
Mercoledì 13 Marzo - ore 21

Sala Sironi - Osnago
Sabato 9: Proiezione con presentazione e commento della critica Maddalena Colombo
Lunedì 11: PROIEZIONE IN LINGUA ORIGINALE -tedesco- CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO. Indicata con O.V. nella biglietteria online.

LA ZONA D'INTERESSE
di Jonathan Glazer
con Christian Friedel, Sandra Hüller, Johann Karthaus, Luis Noah Witte
105 minuti - Gran Bretagna, Polonia, USA 2023

Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes '23

Un uomo e sua moglie tentano di costruire una vita in un luogo apparentemente da sogno, con una famiglia e una quotidianità perfetta…ma l’uomo in questione è Rudolf Höss, comandante di Auschwitz, e la villa con giardino in cui vivono è situata proprio al di là del muro del campo di concentramento.

Domenica 17 Marzo - ore 18,15 / 21
Lunedì 18 Marzo - ore 21

Sala Sironi - Osnago
Domenica 17 ore 21: Proiezione con presentazione e commento della critica Maddalena Colombo
Lunedì 18: PROIEZIONE IN LINGUA ORIGINALE -tedesco- CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO. Indicata con O.V. nella biglietteria online.

LA SALA PROFESSORI
di Ilker Çatak
con Leonie Benesch, Leonard Stettnisch, Michael Klammer, Rafael Stachowiak
98 minuti - Germania 2023

Premiato al Festival di Berlino '23

Carla Nowak è una giovane e promettente insegnante al suo primo incarico. Tutto sembra andare bene, finché una serie di piccoli furti all'interno della scuola mette in subbuglio l’istituto. Quando i sospetti cadono su uno dei suoi studenti, Carla decide di andare di indagare personalmente, scatenando una serie inarrestabile di reazioni a catena.

Mercoledì 20 Marzo - ore 21
NUOVA PROIEZIONE AGGIUNTIVA

POVERE CREATURE!
Commedia, V.M. 14 anni
di Yorgos Lanthimos
con Emma Stone, Mark Ruffalo, Willem Dafoe, Ramy Youssef
141 minuti - USA 2023

Leone d'Oro alla Mostra del Cinema di Venezia '23 - Candidato a 10 Premi Oscar

Bella Baxter è una giovane donna riportata in vita dal brillante e poco ortodosso scienziato Dr. Godwin Baxter. Sotto la protezione di Baxter, Bella è desiderosa di imparare. Affamata della mondanità che le manca, Bella fugge con Duncan Wedderburn, un abile e dissoluto avvocato, in una travolgente avventura attraverso i continenti. Libera dai pregiudizi del suo tempo, Bella è sempre più decisa nel suo proposito di difendere l'uguaglianza e l’emancipazione.