Giovedì 25 Agosto 2016
Ingresso:
Intero € 5,50 - Ridotto € 3,50
Con CineCarnet: € 4,40

Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto
programmazione cinematografica : Settembre 2015 - Agosto 2016

Programmazione del mese di Agosto

Mercoledì 3 Agosto - ore 21,30
LA MEMORIA DELL'ACQUA
Documentario
di Patricio Guzmán
82 minuti - Cile, Francia, Spagna 2015

Orso d'Argento per la miglior sceneggiatura e premio della Giuria ecumenica al Festival di Berlino '15

Rassegna "E PER TETTO UN CIELO DI STELLE" - Il cinema all'aperto di Osnago

Un bottone di madreperla incrostato nella ruggine di una rotaia in fondo al mare: è una traccia dei desaparecidos di Villa Grimaldi a Santiago, il grande centro cileno di detenzione e tortura sotto la dittatura di Pinochet. Un fiume che scorre e il tintinnio delle cascate: è la canzone dell'acqua alla base della cultura dei Selknams, popolazione nativa sudamericana trucidata dai colonizzatori. Due massacri, e la memoria dell'acqua: sono le chiavi narrative per raccontare la storia di un Paese e delle sue ferite ancora aperte, per percorrere il Cile e la sua bellezza, il Cile e la sua violenza.

Sabato 6 Agosto - ore 21,30
Domenica 7 Agosto - ore 21,30

PERICLE IL NERO
Drammatico
di Stefano Mordini
con Riccardo Scamarcio, Marina Foïs, Valentina Acca, Gigio Morra, Maria Luisa Santella
105 minuti - Italia, Belgio, Francia 2016

Presentato al Festival di Cannes '16

Rassegna "E PER TETTO UN CIELO DI STELLE" - Il cinema all'aperto di Osnago

Pericle Scalzone, detto Il nero, di lavoro 'fa il culo alla gente' per conto di Don Luigi, boss camorrista emigrato in Belgio. Durante una spedizione punitiva per conto del boss, Pericle commette un grave errore. Scatta la sua condanna a morte. In una rocambolesca fuga che lo porterà fino in Francia, Pericle incontra Anastasia, che lo accoglie senza giudicarlo e gli mostra la possibilità di una nuova esistenza. Ma Pericle non può sfuggire a un passato ingombrante e pieno di interrogativi.

Mercoledì 10 Agosto - ore 21,30
HEIDI
Commedia
di Alain Gsponer
con Anuk Steffen, Bruno Ganz, Isabelle Ottmann, Quirin Agrippi, Katharina Schüttler
106 minuti - Germania, Svizzera 2015

Rassegna "E PER TETTO UN CIELO DI STELLE" - Il cinema all'aperto di Osnago

Heidi, una bambina rimasta orfana, trascorre i giorni più felici della sua infanzia con il nonno Almöhi, un tipo eccentrico che vive isolato da tutti in una baita sulle montagne svizzere. Insieme al suo amico Peter, Heidi si occupa delle capre di Almöhi, godendosi la libertà tra le montagne. Ma questa epoca spensierata si interrompe bruscamente quando Heidi viene condotta a Francoforte da sua zia Dete. L'idea è di farla vivere con la famiglia del ricco signor Sesemann e di farla diventare una compagna di giochi per Klara, la figlia di Sesemann, costretta su una sedia a rotelle. Allo stesso tempo Heidi potrà imparare a leggere e a scrivere sotto la supervisione di una severa governante, la signorina Rottenmeier. Nonostante le due ragazzine diventino subito amiche, e la nonna di Klara faccia sbocciare in Heidi una passione per i libri, la nostalgia per le montagne e per Almöhi diventa ogni giorno più forte...

Sabato 13 Agosto - ore 21,30
Domenica 14 Agosto - ore 21,30

STEVE JOBS
Biografico
di Danny Boyle
con Michael Fassbender, Kate Winslet, Seth Rogen, Jeff Daniels, Michael Stuhlbarg
122 minuti - USA 2015

Vincitore dei Golden Globes '16 per la miglior sceneggiatura e la migliore attrice non protagonista (K. Winslet)

Rassegna "E PER TETTO UN CIELO DI STELLE" - Il cinema all'aperto di Osnago

I trionfi e le cadute di un genio moderno: Steve Jobs. La sua passione e il suo ingegno sono stati il motore trainante dell'era digitale, anche a costo della sua salute e della sua vita privata. Ambientato nei backstage pochi minuti prima dei lanci dei tre prodotti più rappresentativi nell'arco della carriera di Jobs - partendo con il Macintosh nel 1984 e finendo con la presentazione dell'iMac nel 1998 - il film racconta il dietro le quinte della rivoluzione digitale, per tratteggiare un ritratto intimo dell'uomo geniale che è stato il suo epicentro.

La stagione cinematografica 2016-17
della Sala Sironi avrà inizio
SABATO 3 SETTEMBRE
E' disponibile il programma delle prime proiezioni