Gioved 20 Giugno 2019
Ingresso:
Intero 5,50 - Ridotto 3,50
Con CineCarnet: 4,40

Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto
programmazione cinematografica : Settembre 2008-9 - Agosto 2009

Programmazione del mese di Giugno

...archivio programmazione 2008-9

Torna alla programmazione

Sabato 6 Giugno - ore 21
Domenica 7 Giugno - ore 21

Sabato 6: Proiezione con presentazione e commento di C. Villa
EARTH - LA NOSTRA TERRA
Film documentario
di Alastair Fothergill, Mark Linfield
doppiato da Paolo Bonolis
99 min. - Gran Bretagna, Germania '09

Un viaggio sul pianeta Terra, attraverso le stagioni, per osservare la quotidiana battaglia per la sopravvivenza delle varie specie animali, celebrare la bellezza della terra e denunciare le conseguenze negative del cambiamento climatico in atto.

Sabato 13 Giugno - ore 21
Proiezione con presentazione e commento di C. Villa
RUMORE BIANCO
Film documentario etnografico
di Alberto Fasulo
90 min. - Italia, Svizzera '08

Il fiume Tagliamento lungo tutto il suo percorso, 170 km, attraversa il Friuli Venezia Giulia e il Veneto. Considerato il Re dei fiumi alpini, la spina dorsale di una zona che ha costituito un punto nodale nella storia d'Europa ed in grado di raccontare molte storie perch 'l'acqua provvista di memoria'. Un film dosservazione che elogia le potenzialit conoscitive della lentezza.

Domenica 14 Giugno
la Sala Sironi resta chiusa.

Sabato 20 Giugno - ore 21
Domenica 21 Giugno - ore 21

Sabato 20: Proiezione con presentazione e commento di C. Villa
GENERAZIONE 1000 EURO
Commedia
di Massimo Venier
con Carolina Crescentini, Francesco Mandelli, Valentina Lodovini, Alessandro Tiberi, Paolo Villaggio
101 min. - Italia '09

Matteo ha 30 anni, una laurea in tasca e un gran talento per la matematica. Eppure riesce a stento a pagare l'affitto dell'appartamento che divide con Francesco, il suo migliore amico. In breve tempo la sua vita si trasforma in un incubo. Perde la fidanzata, viene sfrattato e come se non bastasse, rischia il lavoro. L'arrivo a sorpresa di Beatrice, una nuova coinquilina che aspira a diventare insegnante, e di Angelica, che oltre ad essere molto bella, anche il capo del marketing nell'ufficio dove lavora, segneranno profondamente il corso degli eventi, tanto da costringere Matteo, per la prima volta, a pensare al futuro. E a fare delle scelte.