Sabato 27 Aprile 2024
Ingresso:
Intero € 6,00 - Ridotto € 4,00
CineCarnet 5 proiezioni a scelta: € 24,00

Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto
programmazione cinematografica : Settembre 2022-23 - Agosto 2023

Programmazione del mese di Aprile

...archivio programmazione 2022-23

Torna alla programmazione

Sabato 1 Aprile - ore 21
Domenica 2 Aprile - ore 18,15 / 21
Mercoledì 5 Aprile - ore 21

Sala Sironi - Osnago
Sabato 1: proiezione con presentazione e commento della critica Maddalena Colombo

BIGLIETTERIA ONLINE disponibile cliccando sul pulsante in alto a sinistra in questa pagina
L'ULTIMA NOTTE DI AMORE
Drammatico/Noir
di Andrea Di Stefano
con Pierfrancesco Favino, Linda Caridi, Antonio Gerardi, Francesco Di Leva
120 minuti - Italia 2023

Presentato al Festival di Berlino '23

La notte prima del suo pensionamento, il tenente di polizia Franco Amore viene chiamato a indagare sulla scena del crimine in cui il suo migliore amico e partner di lunga data Dino è stato ucciso durante una rapina di diamanti. Si capirà che Amore è stato coinvolto nella rapina e che solo l'amore di sua moglie Viviana lo aiuterà a sopravvivere a questa notte fatale.

(recensione del film)

Sabato 8 e Domenica 9 Aprile
la Sala Sironi resta chiusa.
BUONA S. PASQUA A TUTTI!

Lunedì 10 Aprile - ore 21
Mercoledì 12 Aprile - ore 21

Sala Sironi - Osnago

Mercoledì 12: proiezione con presentazione e commento della critica Maddalena Colombo

ENTRAMBE LE PROIEZIONI SARANNO IN LINGUA ITALIANA

THE QUIET GIRL
di Colm Bairéad
con Catherine Clinch, Carrie Crowley, Andrew Bennett, Michael Patrick Carmody
97 minuti - Irlanda 2022

Cáit è una bambina di 9 anni proveniente da una famiglia sovraffollata, disfunzionale e impoverita. Lottando silenziosamente a scuola e a casa, ha imparato a nascondersi davanti agli occhi di coloro che la circondano. Con l'arrivo dell'estate e l'avvicinarsi del termine della gravidanza della madre incinta, i genitori decidono di mandare Cáit a vivere da una coppia di parenti lontani. In loro troverà le uniche persone capaci di amarla veramente.

(recensione del film)

Domenica 16 Aprile - ore 18,15 / 21
Lunedì 17 Aprile - ore 21
Mercoledì 19 Aprile - ore 21

Sala Sironi - Osnago

Mercoledì 19: proiezione con presentazione e commento della critica Maddalena Colombo

IL RITORNO DI CASANOVA
di Gabriele Salvatores
con Toni Servillo, Fabrizio Bentivoglio, Sara Serraiocco, Natalino Balasso
95 minuti - Italia 2023

Il film segue una doppia narrazione: da un lato, le vicende di un attempato Casanova, ospite di un amico nella campagna veneziana, che deve fare i conti con la vecchiaia e il declino delle sue capacità di seduttore trovandosi persino coinvolto in un duello all'ultimo sangue; dall'altro, un regista italiano di spicco, anch'egli in età avanzata, durante le riprese del film 'Ritorno di Casanova', si innamora e mette incinta una donna molto più giovane di lui.

Sabato 22 Aprile - ore 21
Domenica 23 Aprile - ore 18,15 / 21
Mercoledì 26 Aprile - ore 21

Sala Sironi - Osnago
Sabato 22: proiezione con presentazione e commento della critica Maddalena Colombo

STRANIZZA D'AMURI
di Giuseppe Fiorello
con Gabriele Pizzurro, Samuele Segreto, Fabrizia Sacchi, Simona Malato
130 minuti - Italia 2023

Sicilia 1982. Mentre le televisioni trasmettono i mondiali di calcio e gli italiani sperano nella coppa del mondo, due adolescenti sognano di vivere il loro amore senza paura. Gianni e Nino si incontrano per caso e poi si amano per scelta. Il loro amore sarà puro e sincero, ma non può sottrarsi al pregiudizio del paese che non comprende e non accetta. Il loro amore non sarà compreso nemmeno dalle rispettive famiglie, generando così un conflitto interno forte e doloroso. Il film è dedicato a Giorgio e Antonio, vittime del delitto di Giarre, avvenuto nel 1980 in provincia di Catania.

Domenica 23 Aprile - ore 16
MUMMIE - A SPASSO NEL TEMPO
Animazione
di Juan Jesús García Galocha
88 minuti - USA 2023

Tuth è un giovane auriga egizio che ha smesso di partecipare alle corse dei carri dopo un incidente che gli ha trasmesso la paura della velocità. Nefer è la principessa figlia di un faraone che deve succedergli al trono non prima di avere trovato marito, mentre lei sogna solo di cantare in pubblico...

Sabato 22 Aprile - ore 21
Domenica 23 Aprile - ore 18,15 / 21
Mercoledì 26 Aprile - ore 21

STRANIZZA D'AMURI
di Giuseppe Fiorello
con Gabriele Pizzurro, Samuele Segreto, Fabrizia Sacchi, Simona Malato
130 minuti - Italia 2023

Sabato 29 Aprile - ore 21
Domenica 30 Aprile - ore 18,15 / 21
Lunedì 1 Maggio - ore 21
Mercoledì 3 Maggio - ore 21

Sala Sironi - Osnago
Sabato 29: proiezione con presentazione e commento della critica Maddalena Colombo

IL SOL DELL'AVVENIRE
di Nanni Moretti
con Nanni Moretti, Margherita Buy, Silvio Orlando, Barbora Bobulova
95 minuti - Italia 2023

Giovanni è un regista, Paola una produttrice. Giovanni gira un film ambientato nel 1956, scrive un film da Il nuotatore di Cheever e immagina un film con tante canzoni italiane.

Commenta questa pagina