Giovedì 25 Aprile 2024
Ingresso:
Intero € 6,00 - Ridotto € 4,00
CineCarnet 5 proiezioni a scelta: € 24,00

Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto
programmazione cinematografica : Settembre 2009-10 - Agosto 2010

Programmazione del mese di Aprile

...archivio programmazione 2009-10

Torna alla programmazione

Sabato 3 e Domenica 4 Aprile
la Sala Sironi resta chiusa.
BUONA S. PASQUA A TUTTI!

Mercoledì 7 Aprile - ore 21
AN EDUCATION
di Lone Scherfig
con Carey Mulligan, Peter Sarsgaard, Alfred Molina, Cara Seymour, Emma Thompson
100 minuti - Gran Bretagna '09

Presentato al Festival di Berlino '09

Inghilterra, 1961. Jenny ha sedici anni, è una studentessa modello, carina, intelligente e sognatrice. Un giorno conosce David, trentenne che riesce a conquistare non solo il suo cuore, ma anche la fiducia della famiglia della ragazza. L'incontro segnerà un punto di svolta importante nella vita di Jenny, soprattutto quando lui la porterà a Parigi, città dei suoi sogni...

Sabato 10 Aprile - ore 21
Domenica 11 Aprile - ore 18 / 21
Mercoledì 14 Aprile - ore 21

Sabato 10: Proiezione con presentazione e commento di C. Villa
SUL MARE
di Alessandro D'Alatri
con Dario Castiglio, Martina Codecasa, Nunzia Schiano, Vincenzo Merolla
100 minuti - Italia '10

Il ventenne Salvatore vive a Ventotene, ama il mare e ha una barca con cui d'estate porta in giro i turisti. D'inverno per mantenersi deve andare a lavorare come muratore sulla terraferma, rinunciando alla sua vita libera e scanzonata. Conosce Martina, ragazza di Genova di cui si innamora profondamente. Decide allora di dare una svolta alla sua vita e inizia a fare progetti. Tuttavia, al culmine della felicità, la ragazza svanisce.

Sabato 17 Aprile - ore 21
Domenica 18 Aprile - ore 18 / 21
Mercoledì 21 Aprile - ore 21

Sabato 17: Proiezione con presentazione e commento di C. Villa
HAPPY FAMILY
di Gabriele Salvatores
con Fabio De Luigi, Margherita Buy, Carla Signoris, Diego Abatantuono, Fabrizio Bentivoglio
90 minuti - Italia '10

In una Milano estiva, un banale incidente stradale catapulta il protagonista-narratore Ezio al centro del microcosmo di due famiglie, i cui destini si incrociano, loro malgrado, a causa dei rispettivi figli sedicenni che hanno caparbiamente deciso di sposarsi.

Sabato 24 Aprile - ore 21
Domenica 25 Aprile - ore 18 / 21

Sabato 24: Proiezione con presentazione e commento di G. Fontana
Domenica 25, ore 21: Proiezione con introduzione di Alessandro Panzeri, in occasione dell'Anniversario della Liberazione
L'UOMO CHE VERRA'
di Giorgio Diritti
con Claudio Casadio, Alba Rohrwacher, Maya Sansa, Greta Zuccheri Montanari
119 minuti - Italia '09

Pluripremiato al Festival del film di Roma '09

Inverno, 1943. Martina, unica figlia di una povera famiglia di contadini, ha 8 anni e vive alle pendici di Monte Sole. Anni prima ha perso un fratellino di pochi giorni e da allora ha smesso di parlare. La mamma rimane nuovamente incinta e Martina vive nell'attesa del bambino che nascerà, mentre la guerra man mano si avvicina e la vita diventa sempre più difficile. Tra il 28 e il 29 settembre del 1944 finalmente nasce il fratellino e poche ore dopo le SS iniziano un rallestramento senza precedenti. E' l'inizio di quella che verrà ricordata come la strage di Marzabotto.

Mercoledì 28 Aprile - ore 21
Sabato 1 Maggio - ore 21

Sabato 1: Proiezione con presentazione e commento di C. Villa
IL PICCOLO NICOLAS E I SUOI GENITORI
di Laurent Tirard
con Maxime Godart, Valérie Lemercier, Kad Merad, Sandrine Kiberlain
91 minuti - Francia '09

Presentato al Festival del film di Roma '09

Il piccolo Nicolas è un bambino felice. I suoi genitori lo adorano ed ha un gruppo di amichetti con cui si diverte a scuola e fuori. Un giorno, però, Nicolas ascolta per caso una conversazione tra i suoi genitori e si convince che ben presto arriverà un fratellino a distruggere la sua felicità e a prendere il suo posto nel cuore di mamma e papà.

Commenta questa pagina