Martedì 23 Aprile 2024
Ingresso:
Intero € 6,00 - Ridotto € 4,00
CineCarnet 5 proiezioni a scelta: € 24,00

Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto
programmazione cinematografica : Settembre 2006-7 - Agosto 2007

Programmazione del mese di Aprile

...archivio programmazione 2006-7

Torna alla programmazione

Domenica 1 Aprile - ore 18 / 21
Mercoledì 4 Aprile - ore 21

Sala Sironi - Osnago
Domenica 1 (ore 21): Proiezione con presentazione e commento del prof. Claudio Villa
Mercoledì 4: Proiezione con presentazione e commento di Roberta Verde
UNO SU DUE
di Eugenio Cappuccio
con Fabio Volo, Ninetto Davoli, Agostina Belli, Giuseppe Battiston, Anita Caprioli
100 minuti - Italia 2006

Ninetto Davoli premiato miglior attore alla Festa del Cinema di Roma '06

Lorenzo ha tutto quello che può desiderare nella vita: un buon lavoro, una bella casa, una donna che lo ama e molti amici che lo guardano con invidia. Quando sta per diventare ricco si trova a fare i conti con una probabile malattia e si vede obbligato a stare in ospedale immobile in attesa dei risultati di una biopsia. Questa situazione cambierà il suo modo di affrontare la vita e lo spingerà a scavarsi nel profondo.

Sabato 7 e Domenica 8 Aprile
la Sala Sironi resta chiusa.
BUONA S. PASQUA A TUTTI!

Mercoledì 11 Aprile - ore 21
Sabato 14 Aprile - ore 21

Sabato 14: Proiezione con presentazione e commento del prof. Claudio Villa
SATURNO CONTRO
di Ferzan Ozpetek
con Margherita Buy, Ennio Fantastichini, Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino, Isabella Ferrari, Milena Vukotic
110 minuti - Italia 2006

Un gruppo di quarantenni si trova a dover fare una specie di bilancio. Amici da una vita c'è chi si trova ad affrontare la separazione, chi semplicemente una crisi e chi si chiede su che basi poggia una solida amicizia. Il tutto in un mondo come quello attuale che è in costante discussione. Ognuno di loro affronta la paura della solitudine e la difficoltà di prendere decisioni "pesanti".

Domenica 15 Aprile - ore 18 / 21
Mercoledì 18 Aprile - ore 21

Domenica 15 (h. 21): Proiezione con presentazione e commento di Claudio Villa
Mercoledì 18: Proiezione con presentazione e commento di Roberta Verde
DIARIO DI UNO SCANDALO
di Richard Eyre
con Bill Nighy, Cate Blanchett, Judi Dench
92 minuti - Gran Bretagna 2006

Presentato al Festival di Berlino '07

La professoressa Sheba entra nella scuola St George per insegnare arte. Ambientarsi è difficile ma lei stringe una forte amicizia con una collega di parecchi anni più vecchia: Barbara. Le diventa confidente intima al punto che Sheba si sente di raccontarle di una sua relazione proibita con uno studente.In realtà Barbara è nera di invidia e gelosia e non aspetta altro che il momento buono per sfogarle.

Sabato 21 Aprile - ore 21
Domenica 22 Aprile - ore 18 / 21

Sala Sironi - Osnago

Domenica 22 (h. 21): Proiezione con presentazione e commento del prof. Claudio Villa
LEZIONI DI VOLO
di Francesca Archibugi
con Roberto Citran, Angela Finocchiaro, Anna Galiena, Flavio Bucci, Giovanna Mezzogiorno
106 minuti - Italia 2006

Due giovanissimi amici vengono entrambi bocciati all'esame di maturità. Pollo e Curry arrivano da due famiglie completamente diverse, infatti Curry è stato adottato da piccolissimo ed è arrivato dall'India, mentre Pollo proviene da una famiglia ebrea piuttosto tradizionale. Per allontanarsi dalla situazione organizzano un viaggio in India che li porterà a diventare adulti.

Mercoledì 25 Aprile - ore 21
ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE
Proiezione con introduzione di Gabriele Fontana
LA STRADA DI LEVI
Documentario
di Davide Ferrario
voce narrante: Umberto Orsini
92 minuti - Italia 2006

Presentato alla Festa del Cinema di Roma '06

Davide Ferrario e Marco Belpoliti ripercorrono il viaggio di Primo Levi dopo la sua liberazione dal campo di concentramento di Auschwitz. Il suo cammino attraverso la Polonia, l'Ucraina, la Moldavia, la Romania, l'Ungheria, la Slovacchia, l'Austria, la Germania per arrivare in Italia. Il film mkostra la condizione dell'Europa moderna da Chernobyl ai villaggi poverissimi dei migranti.

Sabato 28 Aprile - ore 21
Domenica 29 Aprile - ore 18 / 21

Sabato 28: Proiezione con presentazione e commento del prof. Claudio Villa
IN MEMORIA DI ME
di Saverio Costanzo
con Marco Baliani, Filippo Timi, Hristo Jivkov
113 minuti - Italia 2006

Presentato al Festival di Berlino '07

Andrea in un momento di crescita e di crisi entra in seminario e si sottopone al noviziato per l'avviamento al sacerdozio. Il monastero è, ai suoi occhi, un universo sconosciuto e misterioso. I novizi sono sorvegliati in ogni loro attività, e Andrea si confronta spesso con Zanna che si ribella ad alcune regole e ritiene che la Chiesa utilizzi la parola di Dio per accrescere il proprio potere. Queste discussioni cominciano a far vacillare la fede di Andrea mettendo in crisi la sua convinzione di diventare sacerdote.

Commenta questa pagina