Venerdì 26 Aprile 2024
Ingresso:
Intero € 6,00 - Ridotto € 4,00
CineCarnet 5 proiezioni a scelta: € 24,00

Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto
programmazione cinematografica : Settembre 2011-12 - Agosto 2012

Programmazione del mese di Settembre

...archivio programmazione 2011-12

Torna alla programmazione

Mercoledì 7 Settembre - ore 21
Sabato 10 Settembre - ore 21

Sabato 10: Proiezione con presentazione e commento di C. Villa
IL PRIMO INCARICO
di Giorgia Cecere
con Francesco Chiarello, Miriana Protopapa, Isabella Ragonese
90 minuti - Italia 2011

Nel 1953, una ragazza meridionale, Nena, deve lasciare famiglia e fidanzato e trasferirsi in un paesino della Puglia per assumere il suo primo incarico di maestra di scuola. Ad accoglierla, però, è una realtà ostile, quasi arcaica, popolata di persone con cui Nena non sembra condividere nulla. Determinata a portare a termine il mandato, la giovane insegnante si scontrerà con quei luoghi selvaggi dimostrando un carattere fuori dal comune e spingendosi a ripensare la propria vita in modo sorprendente.

Domenica 11 Settembre - ore 21
Mercoledì 14 Settembre - ore 21

Domenica 11: Proiezione con presentazione e commento di C. Villa
LE DONNE DEL 6° PIANO
Commedia
di Philippe Le Guay
con Sandrine Kiberlain, Fabrice Luchini, Lola Duenas, Carmen Maura, Natalia Verbeke
106 minuti - Francia 2011

Presentato al Festival di Berlino 2011

A Parigi nel 1960 una coppia borghese che conduce una vita stretta nella routine si avvia verso una serena vecchiaia. Jean-Louis e la moglie Suzanne scoprono pwer caso che al sesto piano del loro stabile si sono trasferitesei donne spagnole di diverse età, arrivate a Parigi per poter lavorare come domestiche. L'uomo, attratto dalla vitalità di queste donne, comincia a frequentare il sesto piano.

Sabato 17 Settembre - ore 21
Domenica 18 Settembre - ore 21
Mercoledì 21 settembre - ore 21

Sabato 17: Proiezione con presentazione e commento di C. Villa
COSE DELL'ALTRO MONDO
Commedia
di Francesco Patierno
con Diego Abatantuono, Valerio Mastandrea, Valentina Lodovini, Renato Nuvoletti
90 minuti - Italia 2011

Dalla Mostra del Cinema di Venezia 2011

Durante una notte di pioggia torrenziale in Italia succede un fatto straordinario: gli extracomunitari presenti nel nostro paese, e in particolare a Treviso, scompaiono misteriosamente senza lasciare alcuna traccia. Capita così che un industriale nordico, un cinico poliziotto romano e una bella maestra elementare vadano a gambe all'aria in un mondo che ha perso il buon senso, per trovarsi in bilico sull'orlo del precipizio e lì lanciare un'occhiatina nell'abisso dei loro cuori e nel buio del loro futuro.

Sabato 24 Settembre - ore 21
Domenica 25 Settembre - ore 21
Mercoledì 28 Settembre - ore 21

Sabato 24 Domenica 25: Proiezione con presentazione e commento di C. Villa
RUGGINE
di Daniele Gaglianone
con Filippo Timi, Stefano Accorsi, Valerio Mastandrea, Valeria Solarino
109 minuti - Italia 2011

Dalla Mostra del Cinema di Venezia 2011

La difficile pre-adolescenza di una 'banda' di ragazzini in un desolato quartiere di periferia, che segnerà inevitabilmente le vite di alcuni di loro: trent'anni dopo, infatti, Sandro, Carmine e Cinzia sono ancora marchiati da quell'esperienza incancellabile che ha traumaticamente segnato la fine dell'infanzia.

Commenta questa pagina