Venerdì 26 Aprile 2024
Ingresso:
Intero € 6,00 - Ridotto € 4,00
CineCarnet 5 proiezioni a scelta: € 24,00

Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto
programmazione cinematografica : Settembre 2007-8 - Agosto 2008

Programmazione del mese di Settembre

...archivio programmazione 2007-8

Torna alla programmazione

Sabato 1 Settembre - ore 21
Domenica 2 Settembre - solo ore 21

BREAKFAST ON PLUTO
Commedia
di Neil Jordan
con Stephen Rea, Cillian Murphy
129 minuti - Gran Bretagna, Irlanda 2005

Patrick viene abbandonato dalla madre davanti ad una chiesa e cresce in una famiglia che lo accoglie prendendolo in adozione. Nonostante i suoi svariati tentativi non riesce proprio ad integrarsi nella società in cui vive anche per la sua necessità di trasformarsi in Patricia. Per questo si trasferisce nella più liberale Londra.

Mercoledì 5 Settembre - ore 21
Sabato 8 Settembre - ore 21

IL MATRIMONIO DI TUYA
di Quan’an Wang
con Ba Te Er
96 minuti - Cina 2006

Orso d'Oro e Premio della Giuria al Festival di Berlino '07

Tuya vive una vita difficile soprattutto dopo che il marito è rimasto paralizzato a causa di un incidente sul lavoro. Su suggerimento del marito si separano affinche lei possa trovare un altro uomo che dia sostentamento a lei e ai figli pur accettando anche l'ex marito in quelle condizioni.

Domenica 9 Settembre - ore 19,30
ROCK@OSNAGO on the road
Concerti di cinque gruppi rock giovanili
Nelle piazze di chiesa, biblioteca e municipio a Osnago.
Durante la serata verrà si potrà degustare una enorme paella che verrà preparata e cucinata al momento.
Vedere la pagina degli Spettacoli musicali per maggiori dettagli.

Mercoledì 12 Settembre - ore 21
COME L'OMBRA
di Marina Spada
con Anita Kravos, Karolina Dafne Porcari, Paolo Pierobon
87 minuti - Italia 2006

Claudia ospita Olga perché il suo insegnante di russo, Boris, le chiede di accoglierla mentre cerca fortuna in Italia. La vita di Claudia procede su binari ben definiti e inizialmente la convivenza con Olga crea qualche difficoltà, subito risolta. Il rapporto fra le due si approfondisce, ma una sera Claudia torna a casa e non trova più la sua amica che sembra scomparsa nel nulla.

Sabato 15 Settembre - ore 15
HARRY POTTER E L'ORDINE DELLA FENICE
Avventura
di David Yates
con Helena Bonham Carter, Ralph Fiennes, Jason Isaacs, Gary Oldman, Daniel Radcliffe, Emma Watson
137 minuti - USA, Gran Bretagna 2007

Harry è confinato a Pivet Drive dai Dursley ed è molto arrabbiato con i suoi amici Hermione e Ron, perché crede che gli stiano nascondendo molte cose importanti. Scopre però che Albus Silente è il capo di un'organizzazione chiamata l'Ordine della Fenice che si occupa di combattere Lord Voldemort.

(recensione del film)

Durante l'intervallo merenda gratuita per tutti i bambini

Sabato 15 sera e Domenica 16 Settembre
la Sala Sironi resta chiusa per lo svolgimento della Festa degli Oratori di Osnago

Mercoledì 19 Settembre - ore 21
Sala Sironi - Osnago
XXY - Uomini, donne o tutti e due?
di Lucía Puenzo
con Guillermo Angelelli, Ricardo Darín
91 minuti - Argentina, Francia, Spagna 2007

Gran Premio della Critica e Premio ACID/CCAS al Festival di Cannes '07

La quindicenne Alex vive portandosi dietro un segreto troppo più grande di lei: è ermafrodita. La sua famiglia cerca di proteggerla dagli sguardi e dai giudizi della gente, in attesa che Alex cresca e faccia i conti con la propria sessualità. La situazione diventa ulteriormente complessa quando Alex trova il suo primo amore.

Sabato 22 e Domenica 23 Settembre

Mercoledì 26 Settembre - ore 21
Sabato 29 Settembre - ore 21

Sala Sironi - Osnago

Sabato 29: Proiezione con presentazione e commento di Claudio Villa.
4 MESI, 3 SETTIMANE, 2 GIORNI
di Cristian Mungiu
con Adi Carauleanu, Luminita Gheorghiu, Anamaria Marinca
113 minuti - Romania 2007

Palma d'Oro e Premio Fipresci al Festival di Cannes '07

Otilia e Gabita condividono la stessa stanza in un dormitorio per studenti. Frequentano l’università in una piccola cittadina della Romania, negli ultimi anni del comunismo. Otilia affitta una stanza in un albergo economico. Nel pomeriggio, incontreranno un certo signor Bebe per effettuare clandestinamente un aborto. Otilia e Gabita si troveranno a vivere una situazione che avrà delle conseguenze inaspettate e che le porterà a riflettere sulla loro amicizia.

Domenica 30 Settembre - ore 21
Mercoledì 3 Ottobre - ore 21

Sala Sironi - Osnago

Mercoledì 3: Proiezione con presentazione e commento.
SICKO
Documentario
di Michael Moore
120 minuti - USA 2007

Presentato fuori concorso al Festival di Cannes '07

Il nuovo lavoro del controverso regista americano Michael Moore. Questa volta regala allo spettatore una panoramica sul sistema sanitario americano che garantisce le cure solo a chi si può permettere una copertura assicurativa e, a volte, anche questa non basta.

Commenta questa pagina