Domenica 19 Maggio 2024
Ingresso:
Intero € 6,00 - Ridotto € 4,00
CineCarnet 5 proiezioni a scelta: € 24,00

Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto
programmazione cinematografica : Settembre 2008-9 - Agosto 2009

Programmazione del mese di Febbraio

...archivio programmazione 2008-9

Torna alla programmazione

Domenica 1 Febbraio - ore 18 / 21
Mercoledì 4 Febbraio - ore 21

Domenica 1, ore 21: Proiezione con presentazione e commento di C. Villa
LASCIAMI ENTRARE
Drammatico/Horror
di Tomas Alfredson
con Kåre Hedebrant, Lina Leandersson, Per Ragnar
114 minuti - Svezia '08

Presentato al Torino Film Festival '08

In un quartiere degradato della periferia di Stoccolma vive Oskar, un dodicenne vessato e picchiato dai giovani bulletti della sua scuola. A dargli la forza per contrastare le cattiverie e i soprusi sarà l'amore per una sua nuova vicina di casa, Eli, una bambina misteriosa che emana uno strano odore, esce solo di notte, è molto pallida ed entra nelle stanze solo se invitata. Eli ha anche un'altra strana abitudine: non mangia del normale cibo ma si alimenta succhiando il sangue degli altri esseri umani. Ben presto tra Oskar ed Eli nascerà un sentimento ben più forte dell'amicizia. Un film di notevole bellezza.

Sabato 7 Febbraio - ore 21
Mercoledì 11 Febbraio - ore 21

Sabato 7: Proiezione con presentazione e commento di C. Villa
IL BAMBINO CON IL PIGIAMA A RIGHE
di Mark Herman
con Asa Butterfield, Jack Scanlon, Amber Beattie, David Thewlis
100 minuti - Gran Bretagna, USA '08

Germania, anni '40. Bruno è un tranquillo bambino di otto anni che vive con la sua famiglia a Berlino. Quando suo padre, un ufficiale nazista molto apprezzato dai superiori, viene promosso con un nuovo incarico, Bruno è costretto a trasferirsi con la famiglia in una desolata zona di campagna. Spinto dalla curiosità e ignorando le indicazioni della madre che gli proibisce di esplorare il giardino dietro casa, Bruno si avvicina al recinto di filo spinato che divide la sua abitazione da una strana fattoria i cui residenti indossano un pigiama a righe. Bruno entra così in contatto con Shmuel, un bambino che vive nella “fattoria”, con cui inizia ad incontrarsi frequentemente, in gran segreto. L'amicizia con Shmuel e una serie di avvenimenti e cambiamenti che matureranno nella sua casa, in sua sorella e nel rapporto tra i suoi genitori, porteranno Bruno verso la perdita dell'innocenza e a una maggiore consapevolezza del mondo degli adulti, con drammatiche conseguenze.

Domenica 15 Febbraio - ore 18 / 21
Mercoledì 18 Febbraio - ore 21

Domenica 15, ore 21: Proiezione con presentazione e commento di C. Villa
IL GIARDINO DI LIMONI
di Eran Riklis
con Hiam Abbass, Ali Suliman, Doron Tavory
106 minuti - Francia, Germania, Israele '08

Presentato al Festival di Berlino '08 e al Torino Film Festival '08

Salma Zidane vive in Cisgiordania, ha 45 anni ed è rimasta sola da quando suo marito è morto e i suoi figli se ne sono andati. Quando il Ministro della difesa israeliano si trasferisce in una casa vicina a quella di Salma, la donna ingaggia una battaglia legale con gli avvocati del Ministro che, per motivi di sicurezza, vogliono abbattere i secolari alberi di limoni che sono nel suo giardino. Ma Salma non lotterà da sola. Infatti, oltre al supporto del suo avvocato - un trentenne divorziato con cui nasce un profondo sentimento amoroso - Salma troverà inaspettatamente anche quello della moglie del Ministro che, stanca della sua vita solitaria per gli impegni del marito, prende a cuore il caso della sua vicina di casa palestinese.

Sabato 21 Febbraio - ore 21
Domenica 22 Febbraio - ore 18 / 21

Sabato 21: Proiezione con presentazione e commento di C. Villa
RACHEL STA PER SPOSARSI
Commedia
di Jonathan Demme
con Tunde Adebimpe, Rosemarie DeWitt, Anne Hathaway, Mather Zickel
113 minuti - USA '08

Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia '08

Kym Buchmann torna a casa per il matrimonio di sua sorella Rachel. Ragazza dalla lingua tagliente e dai modi esuberanti, Kym, con i suoi atteggiamenti aggressivi e le reazioni esagerate fa riemergere conflitti familiari sopiti da tempo, trasformando quello che doveva essere un piacevole fine settimana di festeggiamenti tra amici e parenti in un condensato di tensioni e crisi personali.

Mercoledì 25 Febbraio - ore 21
Domenica 1 Marzo - ore 18 / 21

Domenica 1, ore 21: Proiezione con presentazione e commento di C. Villa
AUSTRALIA
di Baz Luhrmann
con Hugh Jackman, Nicole Kidman, David Wenham
144 minuti - Australia, USA '08

Alle soglie della II Guerra Mondiale, Lady Sarah Ashley, un'aristocratica inglese, si trasferisce nel Maryland, in Australia, per entrare in possesso di una fattoria che le è stata lasciata in eredità e che è nelle mire di un altro suo connazionale. Data la sua scarsa conoscenza nel campo dell'allevamento del bestiame, la donna si avvale dell'aiuto e dell'esperienza di un affascinante mandriano dai modi piuttosto grossolani. Nel frattempo, i giapponesi, che hanno già sferrato il duro attacco a Pearl Harbor, bombardano la città di Darwin.

Commenta questa pagina