Venerdì 26 Aprile 2024
Ingresso:
Intero € 6,00 - Ridotto € 4,00
CineCarnet 5 proiezioni a scelta: € 24,00

Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto
programmazione cinematografica : Settembre 2008-9 - Agosto 2009

Programmazione del mese di Settembre

...archivio programmazione 2008-9

Torna alla programmazione

Mercoledì 3 Settembre - ore 21
NOI DUE SCONOSCIUTI
di Susanne Bier
con Halle Berry, Benicio Del Toro, Alison Lohman, David Duchovny
119 minuti - USA/Gran Bretagna 2007

Presentato alla Festa del Cinema di Roma '07

Audrey Burke ha due figli e una vita serena e benestante. Rimasta improvvissamente vedova per cause assurde, ne è totalmente sconvolta. Per amore dei figli prende una decisione che appare strana: chiede al migliore amico del suo defunto marito, un tossico sulla via della guarigione, di condividere la casa con lei e i bambini per aiutarsi reciprocamente nel momento di difficoltà.

Sabato 6 Settembre - ore 21
Domenica 7 Settembre - ore 21

IL CAVALIERE OSCURO
Azione
di Christopher Nolan
con Michael Caine, Christian Bale, Heath Ledger
152 minuti - USA/Belgio 2008

Aiutato dal tenente Jim Gordon e dal procuratore Harvey Dent, Batman riesce a smantellare i resti dell'organizzazione criminale che infestava le strade di Gotham City. Ma ben presto i tre si ritrovano preda di una mente criminale in rapida ascesa: The Joker.

Mercoledì 10 Settembre - ore 21
Sabato 13 Settembre - ore 21

ALEXANDRA
di Alexandr Sokurov
con Vasily Shevtsov, Galina Vishnevskaya
92 minuti - Russia 2007

Presentato al Festival di Cannes 2007

Alexandra, anziana donna dalla personalità forte e tenace, decide di andare a trovare suo nipote, soldato di stanza in Cecenia. Durante la visita all'accampamento, la sua presenza sarà notata da tutti: Alexandra si renderà conto che i soldati sono uomini soli, bisognosi di affetto, e che la guerra tra russi e ceceni è davvero inutile.

Domenica 14 Settembre - ore 21
Mercoledì 17 Settembre - ore 21

IL RESTO DELLA NOTTE
di Francesco Munzi
con Valentina Cervi, Stefano Cassetti, Sandra Ceccarelli, Aurélien Recoing
100 minuti - Italia 2008

Presentato al Festival di Cannes 2008

Maria è una giovane domestica rumena che lavora per la famiglia di un ricco industriale. Accusata di un furto in casa e licenziata in tronco, si riavvicina al suo ex fidanzato Ionut, appena uscito di galera. I due, a corto di soldi, decidono di rapinare la villa dell'industriale con la complicità di Marco, un amico di Ionut molto pericoloso.

Sabato 20 Settembre - ore 15
Domenica 21 Settembre - ore 21

LE CRONACHE DI NARNIA - IL PRINCIPE CASPIAN
Avventura/Fantasy
di Andrew Adamson
con Ben Barnes, William Moseley, Anna Popplewell, Skandar Keynes
142 minuti - USA/Gran Bretagna 2008

I fratelli Pevensie uniscono, ancora una volta, le loro forze a quelle dei coraggiosi abitanti di Narnia, per sconfiggere il malvagio re Miraz e consegnare il trono del magico mondo al suo legittimo sovrano: il Principe Caspian.

Martedì 23 Settembre - ore 21
GOMORRA
di Matteo Garrone
con Gianfelice Imparato, Toni Servillo, Maria Nazionale, Salvatore Cantalupo
135 minuti - Italia 2008

Premiato (Gran Prix) al Festival di Cannes 2008

SERATE SPECIALI 23 e 24 set. Ingresso ad entrambe le proiezioni: euro 5,00.
Solo GOMORRA: ingresso euro 2,00

Chi vive in provincia di Caserta, tra Aversa e Casal di Principe, si scontra ogni giorno non solo con i soldi e il potere ma anche con il sangue. La possibilità di scegliere, la libertà di vivere una vita 'normale' è quasi nulla: se non vuoi pagare con la vita, devi sottostare al Sistema. Il mondo criminale e affaristico della camorra segue la vita delle merci, da quelle 'fresche' che arrivano al porto di Napoli e vanno smistate a quelle 'morte', le scorie, anche tossiche, che vengono versate nelle discariche o direttamente nascoste nel terreno. Seguendo i percorsi delle merci, dagli abiti griffati alle scorie chimiche, si scopre la vita della camorra e le storie di quelli, dai più potenti ai ragazzini affascinati o sottomessi, che danno vita alla Gomorra dei giorni nostri.

Mercoledì 24 Settembre - ore 21
BIÙTIFUL CAUNTRI
Film documentario
di Esmeralda Calabria, Andrea D'Ambrosio, Peppe Ruggiero
73 minuti - Italia 2007

Menzione speciale al Torino Film Festival 2007 - Nastro d'argento 2008 come miglior documentario italiano

SERATE SPECIALI 23 e 24 set. Ingresso ad entrambe le proiezioni: euro 5,00.

Nel periodo delle contestazioni a causa della drammatica situazione dello smaltimento rifiuti in Campania esce questo documentario sull'argomento. I racconti dei contadini che assistono impotenti allo scempio delle loro terre e alla morte, causata dall'inquinamento da diossina, dei loro animali.

Domenica 28 Settembre - ore 21
Mercoledì 1 Ottobre - ore 21

UN GIORNO PERFETTO
di Ferzan Ozpetek
con Isabella Ferrari, Valerio Mastandrea, Stefania Sandrelli, Valerio Binasco
102 minuti - Italia 2008

Premio Pasinetti come miglior attrice a Isabella Ferrari alla Mostra del Cinema di Venezia '08

L'onorevole Elio Fioravanti ha in programma un'intera giornata di comizi elettorali. Intanto, sua moglie Maja scopre di essere incinta, suo figlio Aris, nato da un precedente matrimonio, viene promosso a un esame universitario senza meritarlo e sua figlia Camilla festeggia il compleanno. Antonio, agente di scorta dell'onorevole, vede la moglie Emma per l'ultima volta. Lei ha perso il suo lavoro in un call-center, il loro figlio Kevin è invitato ad una festa, mentre la figlia Valentina gioca una partita di pallavolo. Nel frattempo la professoressa Mara ha un appuntamento col suo amante. Ricchi, poveri, privilegiati e precari, mondi diversi e lontani tra loro, destinati ad incrociarsi nell'arco di 24 ore.

Commenta questa pagina