Sabato 20 Aprile 2024
Ingresso:
Intero € 6,00 - Ridotto € 4,00
CineCarnet 5 proiezioni a scelta: € 24,00

Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto
programmazione cinematografica : Settembre 2008-9 - Agosto 2009

Programmazione del mese di Novembre

...archivio programmazione 2008-9

Torna alla programmazione

Sabato 1 Novembre - ore 21
Domenica 2 Novembre - ore 18 / 21
Mercoledì 5 Novembre - ore 21

Sabato 1: Proiezione con presentazione e commento di C. Villa
VICKY CRISTINA BARCELONA
Commedia
di Woody Allen
con Javier Bardem, Penelope Cruz, Scarlett Johansson
90 minuti - USA/Spagna 2008

Presentato al Festival di Cannes '08

Due turiste americane, Vicky e Cristina, in viaggio nella città catalana, fanno perdere la testa ad un irresistibile pittore spagnolo. Se già non bastasse questo triangolo amoroso a rendere bollente la situazione, ci si mette pure l'ex-fidanzata dell'artista, che alla vista del 'suo' uomo insieme a due straniere si fa travolgere dalla gelosia...

Sabato 8 Novembre - ore 21
Domenica 9 Novembre - ore 18 / 21
Mercoledì 12 Novembre - ore 21

Sabato 8: Proiezione con presentazione e commento di C. Villa
LA CLASSE - Entre les murs
di Laurent Cantet
con Nassim Amrabt, Laura Baquela, François Bégaudeau
128 minuti - Francia 2008

Palma d'Oro al Festival di Cannes '08

François e i suoi colleghi insegnanti sono all'inizio di un nuovo anno di lavoro al loro istituto, sito in un quartiere difficile. François non è né rigido né severo, e la sua stravagante franchezza sorprende spesso i suoi alunni, ma la sua etica lavorativa viene messa alla prova quando alcuni studenti mettono in discussione i suoi metodi.

Sabato 15 Novembre - ore 20
Domenica 16 Novembre - ore 21

Sala Sironi - Osnago
Sabato 15: proiezione commentata e preceduta dal video "SANT'ANNA: L'ECCIDIO"
MIRACOLO A SANT'ANNA
di Spike Lee
con con Valentina Cervi, Pierfrancesco Favino, James Gandolfini, John Turturro
144 minuti - USA/Italia 2008

Toscana, 1944. Un gruppetto di soldati americani, tutti di colore, si intrufola tra le linee nemiche e porta in salvo un bambino, Angelo, che pare disturbato oltrechè ammalato. Trovato riparo presso una famiglia italiana, i quattro cercano di tornare alla base americana, ma i rischi della guerra sono altissimi e l'impresa è ardua.

Mercoledì 19 Novembre - ore 21
Sabato 22 Novembre - ore 21
Domenica 23 Novembre - ore 21

Mercoledì 19: Proiezione con presentazione e commento di F. Clerici
Sabato 22: Proiezione con presentazione e commento di C. Villa
LEZIONE VENTUNO
di Alessandro Baricco
con Clive Russell, Noah Taylor, Leonor Watling
92 minuti - Italia 2008

Presentato al Festival di Locarno '08

Uno studente universitario rievoca le vicende relative all'eccentrico e geniale professor Mondrian Killroy e alla sua indimenticabile 'Lezione 21' che verteva sul mistero della genesi della Nona Sinfonia di Beethoven e sulla serie di avvenimenti accaduti nel 1824 nella sera in cui per la prima volta venne presentata al pubblico viennese.

Domenica 23 Novembre - ore 16,30
KUNG FU PANDA
Cartoni animati
di Mark Osborne, John Stevenson
92 minuti - USA 2008

Po, un panda grassoccio con la passione per il Kung fu, secondo un'antica profezia sarebbe il 'Prescelto' che grazie alla nobile arte marziale sconfiggerà il crudele Tai Lung. Con l'aiuto dei Cinque Maestri - Tigre, Gru, Scimmia, Vipera e Mantide - guidati dal sommo Shifu, l'intrepido Po si trasformerà da cameriere ciccione e scansafatiche in un abile e temibile Maestro Shaolin.

Mercoledì 26 Novembre - ore 21
Sabato 29 Novembre - ore 21

Sabato 29: Proiezione con presentazione e commento di C. Villa
LA BANDA BAADER MEINHOF
di Uli Edel
con Bruno Ganz, Martina Gedeck, Johanna Wokalek
149 minuti - Germania 2008

Presentato al Festival di Roma '08

Germania occidentale, anni '70. Una serie di attacchi terroristici, dirottamenti aerei, rapimenti e assassinii sconvolgono il mondo politico e l'opinione pubblica tedesca. A rivendicare tali atti saranno i membri della RAF (Rote Armee Fraktion), movimento dell'estrema sinistra propugnatore della la lotta armata, fondato e guidato da Andreas Baader, Ulrike Meinhof e Gudrun Ensslin. Arrestati e incarcerati, i capi e alcuni membri del movimento moriranno in prigione nel 1977, apparentemente per suicidio, lasciando aperta una delle pagine più tragiche e misteriose della Germania post-nazista.

Domenica 30 Novembre - solo ore 16,30
Sala Sironi - Osnago
(la proiezione delle ore 21 è CANCELLATA)
WALL-E
Cartoni animati
di Andrew Stanton
97 minuti - USA 2008

WALL·E (Waste Allocation Load Lifter Earth-Class) è un robottino che da centinaia di anni conduce un'esistenza solitaria sulla Terra perché gli esseri umani hanno abbandonato il pianeta, ormai invivibile. Un giorno, mentre WALL·E compie le sue consuete mansioni, una misteriosa astronave atterra sul pianeta. Da quel momento il piccolo automa avrà un nuovo scopo nella vita: seguire attraverso la galassia EVE, la robot-ricercatrice che, grazie a lui, ha scoperto una nuova chiave per il futuro dell'umanità.

Domenica 30 Novembre - ore 21
Mercoledì 3 Dicembre - ore 21

Domenica 30: Proiezione con presentazione e commento di C. Villa
THE BURNING PLAIN - Il confine della solitudine
di Guillermo Arriaga
con Kim Basinger, Jennifer Lawrence, Charlize Theron
147 minuti - USA 2007

J. Lawrence premiata come miglior attrice emergente alla Mostra del Cinema di Venezia '08

E' un dramma che lega la vita di diversi personaggi. Sylvia ha avuto un'infanzia piuttosto difficile, ma divenuta adulta cercherà di recuperare il rapporto con sua madre. Gina e Nick sono alle prese con un'intricata storia clandestina. Maria è una ragazza che aiuta i genitori a ritrovarsi. Mariana è una sedicenne alle prese con la vita travagliata dei suoi genitori.