Domenica 19 Maggio 2024
Ingresso:
Intero € 6,00 - Ridotto € 4,00
CineCarnet 5 proiezioni a scelta: € 24,00

Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto
programmazione cinematografica : Settembre 2008-9 - Agosto 2009

Programmazione del mese di Gennaio

...archivio programmazione 2008-9

Torna alla programmazione

Giovedì 1 Gennaio '09 - ore 21
Sabato 3 Gennaio - ore 21
Domenica 4 Gennaio - ore 21

Sabato 3: Proiezione con presentazione e commento di C. Villa
COME DIO COMANDA
di Gabriele Salvatores
con Alvaro Caleca, Filippo Timi, Elio Germano, Angelica Leo
103 minuti - Italia 2008

Rino e Cristiano sono padre e figlio, e sono una famiglia, perché la madre se n'è andata. Cristiano potrebbe essere un adolescente come tanti, ma è Rino a non essere un padre come gli altri: disoccupato, emarginato, violento, alcolista. Con tenerezza e affetto veri educa il figlio alla violenza e al culto della forza. Le loro vicende evolvono in dramma con la ragazzina di cui Cristiano è segretamente innamorato, Fabiana.

Sabato 3 Gennaio - ore 16,30
Domenica 4 Gennaio - ore 16,30

BOLT - Un eroe a quattro zampe
di Byron Howard, Chris Williams
97 minuti - USA 2008

Candidato a due Golden Globe

Il cagnolino Bolt, protagonista di uno show televisivo di successo, è cresciuto tra riflettori e telecamere ed è convinto di essere dotato di superpoteri. Un giorno, Bolt viene accidentalmente allontanato dal set e, disperato, realizza che la vita reale è ben diversa dalla finzione sullo schermo. Ad aiutarlo nel suo viaggio attraverso l'America per ritrovare la strada di casa sarà l'amicizia con Mr. Mittens, una gatta domestica abbandonata, e con Rhino, un criceto rinchiuso in una palla di plastica e ossessionato dalla TV.

Martedì 6 Gennaio - ore 21
Mercoledì 7 Gennaio - ore 21

Martedì 6: Proiezione con presentazione e commento di C. Villa
LA FELICITA' PORTA FORTUNA - Happy go lucky
Commedia
di Mike Leigh
con Sally Hawkins, Eddie Marsan
118 minuti - Gran Bretagna 2008

Orso d'Argento a S. Hawkins come miglior attrice a Berlino '08. Candidato a due Golden Globe

Le avventure di Poppy, un'insegnante londinese la cui vita, al primo sguardo, sembra molto complicata ma che grazie alla sua spontaneità, dovuta forse ad un pizzico di sana pazzia, è amata e ben voluta da tutti coloro che la circondano.

Sabato 10 Gennaio - ore 21
Domenica 11 Gennaio - ore 21

Sabato 10: Proiezione con presentazione e commento di C. Villa
RACCONTO DI NATALE
Film documentario
di Arnaud Desplechin
con Mathieu Amalric, Melvil Poupaud, Catherine Deneuve
150 minuti - Francia 2008

Premio speciale a Catherine Deneuve al Festival di Cannes '08

Abel et Junon si sposano e hanno due figli: Joseph et Elizabeth. Quando Joseph risulta colpito da una rara malattia genetica si rende necessario un trapianto di midollo osseo. Poiché la sorellina è incompatibile, i genitori concepiscono un terzo figlio, Henri, nella speranza di riuscire a salvare Joseph. Purtroppo, neppure Henri può essere utile a Joseph che muore a sette anni. Nonostante la nascita di un altro figlio, il piccolo Ivan, la famiglia non riesce a superare il lungo trauma subìto e negli anni i rapporti tra i fratelli saranno rari e sempre tesi.

Mercoledì 14 Gennaio - ore 21
Sala Sironi - Osnago
Proiezione con presentazione e commento
AMORE CHE VIENI, AMORE CHE VAI
di Daniele Costantini
con Massimo Popolizio, Donatella Finocchiaro, Filippo Nigro, Fausto Paravidino
101 minuti - Italia 2008

Serata in collaborazione con il Comune di Osnago, nel decennale della scomparsa di De Andrè

Un contrabbandiere francese ex intellettuale, un protettore pigro e un pastore sardo in fuga, organizzano a Genova, nel 1963, un colpo in grado di cambiare le loro vite. Due donne, una prostituta timida e una bella istriana restano nei dintorni, senza subire danni. Ma c'è qualcun altro che non era previsto. Come è andata veramente la storia vale la pena di sentirlo raccontare.

Domenica 18 Gennaio - ore 16,30
(in programmazione anche domenica 25)

MADAGASCAR 2
di Tom McGrath, Eric Darnell
89 minuti - USA 2008

Alex il leone, Marty la zebra, Melman la giraffa e Gloria l'ippopotamo si lasciano convincere dai pinguini a tentare di lasciare il Madagascar, a bordo di un aereo improvvisato, per tornare a New York nell'amato Zoo di Central Park. Quando il piano sembra funzionare, l'aereo perde quota e il gruppo di 'civilizzati' animali precipita nel bel mezzo della selvaggia Africa nera. Le differenze tra la giungla reale e quella di cemento da cui provengono non tardano a palesarsi e la loro sopravvivenza sembra una mera illusione, ma con il passare dei giorni il gruppo si rende conto che l'Africa potrebbe essere un gran bel posto in cui vivere.

Domenica 18 Gennaio - ore 21
Mercoledì 21 Gennaio - ore 21

Domenica 18: Proiezione con presentazione e commento di C. Villa
L'OSPITE INATTESO
di Thomas McCarthy
con Hiam Abbass, Richard Jenkins
103 minuti - USA 2008

La monotona esistenza del professor Walter Vale, docente universitario di Economia, viene messa a soqquadro dall'incontro con Zainab e Tarek, una giovane coppia di immigrati che si è insediata, a sua insaputa, nel suo appartamento di New York.

Sabato 24 Gennaio - ore 21
Domenica 25 Gennaio - ore 21

Sabato 24: Proiezione con presentazione e commento di C. Villa
THE MILLIONAIRE
Commedia/drammatico
di Danny Boyle
con Mia Drake, Imran Hasnee, Anil Kapoor
120 minuti - Usa, Gran Bretagna 2008

Candidato a quattro Golden Globe

India. Per conquistare l'amata Latika, il giovane Jamal Malik decide di partecipare all'edizione Hindi del gioco televisivo a premi "Chi vuol esser milionario?", di cui la ragazza è una fervente ammiratrice.

Domenica 25 Gennaio - ore 16,30
MADAGASCAR 2
di Tom McGrath, Eric Darnell
89 minuti - USA 2008

Mercoledì 28 Gennaio - ore 21
Proiezione con presentazione e commento di F. Clerici
Replica straordinaria causa nevicata del 6 e 7 gennaio.
LA FELICITA' PORTA FORTUNA - Happy go lucky
Commedia